Anno XI 
Sabato 30 Agosto 2025

Scritto da enzo alfarano
Politica
08 Maggio 2023

Visite: 470

Caro signor sindaco, l'erba alta è un problema che in queste settimane oggettivamente sta palesemente lasciando a desiderare in molte frazioni.
Come consiglieri del Pd siamo intervenuti per chiedere un aumento del numero dei tagli dell’erba riportandolo da due a tre.

Succede, infatti, che alcuni cittadini ci riferiscono di aver parlato con l’Ufficio Manutenzione del Comune, sentendosi rispondere che prima di qualche tempo l’erba non sarebbe stata tagliata perchè in quel punto erano previsti non più di due tagli, e non i tre consueti.

Naturalmente, poiché sono solito verificare ciò che mi viene riferito, io stesso ho fatto una telefonata all’uffcio, senza qualificarmi, per sentirmi dare la stessa risposta: due tagli.

Caro signor sindaco, Le consiglio, invece di esternare sui social, di aver Lei meno fretta. La invitiamo ad approfondire come mai i dipendenti parlano di due tagli, mentre lei insiste dicendo che sono tre.

Se, dall'inizio, sono stati previsti tre sfalci, non sarà necessario alcun aggiornamento ed alcuna variazione di atti in merito. Altrimenti, se come penso, il tempo galantuomo darà ragione a noi, potremmo verificarlo ed, a quel punto, sarà responsabile di non aver detto il vero ai suoi concittadini. 

Le consiglio, al di là di tutto, un giretto nelle frazioni a verificarne le condizioni, oltre che negli uffici per verificare le informazioni che vengono divulgate.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie