Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
06 Maggio 2022

Visite: 497

"Sistema ambiente di fronte alle immagini di Canale 5, prima nega con la Direttrice, l'evidenza dei fatti, che nel capannone ci siano rifiuti, che vengano movimentati, che ci siano operai al lavoro. Poi di fronte alla chiarezza delle immagini televisive, afferma, con un comunicato ufficiale, l'esatto contrario: ammette la presenza dei rifiuti e degli operai ma ribadisce che quello che viene fatto a San Pietro a Vico è tutto regolare e conforme alla legge. Sistema Ambiente ribadisce anche "... ritiene opportuno specificare, in quanto le informazioni divulgate e le ricostruzioni del servizio televisivo sono prive di qualsiasi fondamento normativo oltre che gravemente lesive dell'immagine di Sistema Ambiente."

Vista questa presa di posizione dell'azienda, Alberto Veronesi, candidato sindaco per il Terzo Polo, ha continuato:

"Ci aspettiamo che Sistema Ambiente e la Giunta Tambellini facciano un'immediata denuncia di Canale 5 a salvaguardia del buon nome di Lucca, anche per non far pensare che le denunce questa amministrazione le faccia solo ai cittadini di San Concordio. Così come mi auguro che le autorità preposte alla salvaguardia ambientale e al rispetto delle leggi facciano sentire la loro voce".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie