Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026

Scritto da aldo grandi
Politica
14 Giugno 2022

Visite: 1375

Ad Alberto Veronesi non puoi non voler bene. Le dice, a volte, talmente grosse che non sai se lo fa perché ci crede davvero o perché vuole accaparrarsi l'attenzione dell'interlocutore. In queste elezioni ci ha messo tanto di suo, a cominciare dai soldi e il risultato non è stato proprio uno dei migliori se si pensa che il top lo ha raggiunto un fiorentino, Lorenzo Pantanelli, che vive e lavora a Lucca, con 108 preferenze. Dietro, praticamente il vuoto. 

Ciònonostante è tempo di ballottaggio e i voti che hanno raccolto le due liste del maestro fanno gola sia a Mario Pardini sia a Francesco Raspini il quale, è vero che ha otto punti di vantaggio sull'avversario, ma è anche a corto di aiuti esterni in caso il centrodestra si appattumasse tutto. Così, non ha perso tempo e questa mattina ha subito chiamato Veronesi che, tuttavia, era già stato chiamato da Pardini poco prima. "Li ascolterò tutti e due - spiega seduto alla sua scrivania della sede elettorale di via Di Poggio - dopodiché vedremo cosa fare anche insieme ai miei collaboratori con i quali mi riunirò oggi pomeriggio".

Ma non aveva detto che non avrebbe mai appoggiato il Pd?

Falso. Io non ho mai detto che non avrei appoggiato Raspini. Devo vedere quale sarà il concreto appoggio alle mie idee in fatto di cultura per la città, a cominciare dalla realizzazione di un auditorium. Comunque certe scelte non dipendono da me, vengono decise altrove. So che a Lucca c'è una componente che vorrebbe apèpoggiassimo Pardini, ma vedremo. Intanto incontriamoli entrambi anche se è vero che prima mi ha cercato Pardini.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’equilibrio del bilancio triennale di previsione 2026/2028 è stato raggiunto con l’applicazione di oltre 6 milioni di euro…

Lunedi 23 febbraio dalle 16 alle 19 la Camera Penale di Lucca ha organizzato un convegno informativo alla…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì (25 febbraio), alle ore 17.00 alla Biblioteca comunale "Sirio Giannini" a Palazzo Mediceo, il nuovo incontro…

Inizieranno lunedì (23 febbraio) a Capezzano Monte i lavori di risanamento del parcheggio pubblico in via Case di Gallè, struttura impalcata in appoggio…

Spazio disponibilie

Con la pubblicazione della delibera di consiglio comunale che, mercoledì sera, ne ha decretato l'approvazione, è entrato subito 

Domenica 22 febbraio, alle ore 17, al Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca), per la…

Nella giornata di sabato il gruppo giovanile di Gioventù Nazionale Lucca sarà presente in Via Beccheria, tra Piazza…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Caffè Santa Zita, sotto la direzione artistica di Monica Zoe Innocenti. Venerdì 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie