Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
16 Aprile 2021

Visite: 68

"Adozione piano operativo: disatteso il cronoprogramma previsto dall'amministrazione". Lo dichiarano in una nota gli esponenti del partito di Fratelli d'Italia Marco Martinelli presidente del gruppo consiliare e Simona Testaferrata membro della commissione urbanistica del comune di Lucca.

"Se il piano operativo non viene adottato entro il 31 maggio - aggiungono i consiglieri del partito di Giorgia Meloni - entreranno in vigore le restrizioni previste dalla normativa vigente e si bloccheranno tra l'altro le nuove costruzioni e sostituzioni edilizie. In questi anni - attaccano Martinelli e Testaferrata - la città di Lucca ha assistito ad una serie di annunci da parte dell'amministrazione Tambellini che sono stati puntualmente disattesi".

"Era il 26 settembre 2019 - ricordano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni - quando l'amministrazione durante una seduta della commissione urbanistica annunciò che ad ottobre 2020 avrebbe portato all'attenzione del consiglio comunale il piano operativo per l'adozione. Successivamente, tale previsione è stata aggiornata dalla giunta Tambellini: l'11 luglio scorso in occasione della conclusione del percorso di partecipazione verso l'adozione del nuovo piano operativo della città, l'amministrazione ha indicato la fine dell'anno 2020 come termine temporale per l'adozione in consiglio. Ebbene la realtà è però un altra: siamo a metà aprile del 2021 il piano operativo non è ancora arrivato in consiglio comunale e la città di Lucca rischia il blocco delle nuove edificazioni e sostituzioni edilizie visto che maggio è dietro l'angolo".

"Il piano operativo - concludono Martinelli e Testaferrata - rappresenta la vera sfida su cui aprire un dibattito in città: infatti passa di qui il futuro ed è attraverso una buona pianificazione che Lucca può puntare al miglioramento della qualità della vita e, quindi, al benessere e alla salute".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie