claudio
   Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Agosto 2020

Visite: 167

E' di nuovo il consigliere comunale della Lega Salvini premier di Capannori, Bruno Zappia, a far sentire la propria voce riguardo i disagi percepiti dai cittadini su via di Carraia a Parezzana.

"Ancora una volta - esordisce il consigliere - voglio segnalare i pericoli che ogni giorno gli abitanti di questa via devono affrontare. Questa è via di Carraia a Parezzana. I cittadini chiedono (già segnalato da me a settembre) di posizionare dei dossi per far rallentare le macchine e soprattutto i tir che viaggiano ad alta velocità".

"È una strada stretta - spiega -, come si vede nella foto, e scorrevole. I tir arrivano ad alta velocità e molto spesso devono fare i conti con vie che si innescano dai numerosi incroci e con vie private che sono caratterizzati da una scarsa visibilità anche per l'erba alta. C'è un'ordinanza che dispone che i tir devono rispettare certi orari. E chi li fa rispettare? Ci sono delle telecamere che non funzionano. Ci sono numerosi avvallamenti al  passaggio di macchine e mezzi pesanti all'interno delle case vibra tutto ed in alcune case si sono create delle crepe. I cittadini non ne possono più e chiedono al più presto di intervenire prima che ci scappi il morto".

"Presenterò un'interpellanza - conclude - per sollecitare l'amministrazione ad attivarsi a risolvere al più presto questo dannoso problema che affligge gli abitanti di Parezzana".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie