claudio
   Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Agosto 2021

Visite: 116

"Si cercano fondi per ristrutturare una delle più importanti risorse culturali del territorio: la scuola civica di musica di Capannori". Chi lo dice è il consigliere comunale Bruno Zappia, che ha intenzioni di presentare un'interrogazione al sindaco e all'assessore di competenza per avere delle risposte concrete.

"Il comune ha un tesoretto di 18 milioni di euro - si chiede Zappia-, perchè non ristruttura la scuola? Perchè bisogna aspettare i fondi? E se non arrivano, la struttura rimarrà inagibile? In gioco ci sono tantissimi ragazzi che non avranno la scuola di musica e gli insegnanti perderanno il posto di lavoro".

"Ancora una volta devo seganalare l'incapacità di questa amministrazione che non sa programmare il futuro di questo paese- sottolinea il leghista - Tutte le scuole si stanno organizzando per la riapertura il primo settembre tranne quella di Capannori, che è allo sbaraglio".

"L'amministrazione da ad intendere che la scuola va trasferita in locali sostitutivi, ma sono promesse da campagna elettorale. Da anni il comune promette di ristruttiurare l'edificio e famiglie, ragazzi e insegnanti attendono - conclude il consigliere comunale Lega Salvini Premier".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

Spazio disponibilie

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Spazio disponibilie

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Spazio disponibilie

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Il Comune di Viareggio rende noto che, con Determina Dirigenziale n. 2652 del 10 novembre 2025, è stato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie