claudio
   Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Settembre 2020

Visite: 156

Il questore di lucca stanotte ha organizzato un servizio in materia di controllo del territorio, volto a restituire alla cittadinanza un'adeguata percezione della sicurezza e a contrastare e prevenire episodi di illegalità nel territorio di Altopascio.

L'attività ha visto la partecipazione della polizia amministrativa e dell'immigrazione, della squadra mobile, del reparto volanti, della polizia scientifica e dell'ufficio sanitario. Quest'ultimo, con proprio personale, ha provveduto ad effettuare le profilassi anti-Covid 19 sui soggetti coinvolti. Inoltre si è potuto contare sulla preziosa collaborazione del comando provinciale dei vigili del fuoco.

I controlli sono stati estesi anche al locale di pubblico trattenimento denominato "All In" di Altopascio, nel corso del quale sono emerse importanti irregolarità.

Un primo esito importante del controllo è stata l'applicazione della immediata sospensione temporanea dell'attività per cinque giorni, per la violazione della normativa anti-Covid. Tre cittadine ucraine sono state trovate prive del permesso di soggiorno e quindi accompagnate in questura per gli accertamenti. Sul conto delle stesse sono stati adottati rispettivamente: provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, accompagnamento presso CPR e trattenimento del passaporto per il successivo rimpatrio con accompagnamento alla frontiera.

Verrà inoltre inoltrata apposita segnalazione alla prefettura in ordine alla presenza all'interno del locale di soggetti addetti al controllo privi di registrazione e comunicazione ai sensi delle vigenti disposizioni.

Sono in corso le ulteriori verifiche in materia di lavoro irregolare e in materia di misure di sicurrezza e antincendio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie