Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Gennaio 2026

Visite: 102

A Chiesina Uzzanese (PT), i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca hanno tratto in arresto un 28enne, marocchino, nullafacente, incensurato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 15:40, un equipaggio dei carabinieri impegnato nel controllo del territorio del comune di Altopascio, nella via del Ponte alla Ciliegia intercettava una BMW di colore bianco che procedeva con andatura sospetta, che dopo avere notato il veicolo di servizio tentava di dileguarsi dirigendosi verso il territorio del comune di Chiesina Uzzanese. Considerata la situazione, i Militari decidevano di seguire il veicolo a distanza, finché non si fermava nella via del Fantozzi, nel parcheggio di un esercizio commerciale, dove i Carabinieri decidevano di controllare l’autovettura. Mentre procedevano alla verifica dei documenti, il 28enne che era alla guida della macchina, manifestava evidenti segni di nervosismo, pertanto i Militari dell’Arma ritenevano necessario eseguire una perquisizione personale e del veicolo, che consentiva di rinvenire sul giovane la somma di 615,00, ritenuta verosimilmente provento delle attività di spaccio e sul veicolo, circa 200 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, che se immessa nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 15.000 euro.

In considerazione del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, il giovane veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Pistoia, dove rimaneva a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si rammenta che l’indiziato è da ritenere presunto innocente, sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie