Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Novembre 2025

Visite: 204

Una serata dedicata al romanzo giallo e noir è il prossimo appuntamento, venerdì 21 novembre dalle ore 19:30, al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in località Conti 14 al Marginone di Altopascio, con la presentazione del libro Il falegname (editore: Jolly Roger, collana: Thriller) di Raffaello Bisordi. L'incontro si svilupperà con un'introduzione a cura del critico e professore universitario Franco Donatini, seguito con interventi di letture e commenti da parte della professoressa Patrizia Romoli e dello stesso autore Raffaello Bisordi.
 
Sinossi. Una serie di omicidi sconvolge la vita di una piccola città di provincia. Tutti gli indizi portano gli investigatori in un'unica direzione. Solo la sovrintendente Nadia Tovoli non è d'accordo e si troverà a lottare da sola in un ambiente intriso di pregiudizi maschilisti. Lo farà con la testardaggine di chi è consapevole delle proprie convinzioni, contro i colleghi, contro i rimorsi, contro i rimpianti, scontrandosi con la propria coscienza. Fino alla fine. Oltre la fine. La Procura appare più interessata a trovare in fretta un colpevole per chiudere il caso. Nadia continua ad indagare con determinazione, nonostante il conflitto aperto con il commissario e l'ispettore. La sua tenacia la porterà a scoprire una verità sconvolgente, conducendo la vicenda verso un finale inaspettato e drammatico.
 
L'autore Raffaello Bisordi, discendente da una famiglia molto conosciuta a Pescia per la sua attività artistica e scultorea ha sempre vissuto storie. Moltissime come uomo, molte come lettore, alcune come scrittore. Da tutte ha preso qualcosa, in tutte ha messo un po' di sé. È nato il giorno di Natale del 1955, in Toscana, a Pescia. Geometra non praticante, svolge la professione di artigiano. Sposato e padre di due figli, del proprio lavoro apprezza la creatività, ereditata dall'attività di famiglia in particolare dagli zii scultori. Oltre al Falegname (2021) ha scritto: Doveva essere una bella domenicaLe note del destino e  Tutto il resto è un contrattempo.
 
Il Salotto letterario inoltre ricorda che, se qualcuno desidera presentare una sua opera, può contattare Franco Donatini per mettersi in nota, chiamando al numero: 329.9668708 o scrivendo alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

Spazio disponibilie

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie