Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Febbraio 2020

Visite: 361

Contro il San Miniato Basso non si doveva perdere ma gli amaranto di mister Cristiani hanno fatto di più: hanno vinto, senza se e senza ma.

«Siamo contenti - commenta Pietro Cristiani, allenatore della prima squadra del Tau Calcio Altopascio – perché per noi era fondamentale vincere per restare agganciati ai primi in classifica. Abbiamo recuperato un po' di margine e lo abbiamo fatto contro una squadra forte durante una partita complicata, con un rigore e un'espulsione. La vittoria è stata ancora più bella».

Una vittoria piena, quindi, ottenuta grazie ad una prestazione corale: «I "vecchi" non hanno deluso le aspettative: sanno affrontare partite di questo genere e lo dimostrano ogni volta. Due, però, le rivelazioni tra i giovani. Frugoli, dopo una sola presenza in campionato, ha avuto un exploit eccellente affrontando giocatori di livello. Frugoli è un 2000, era tanto che non giocava e si merita un elogio particolare per la professionalità con cui ha affrontato e accettato tribune e panchine, allenandosi sempre con entusiasmo. Allo stesso modo anche Maccagnola, autore della doppietta della vittoria, ha fatto molto bene. È entrato in campo al 25', quasi senza riscaldamento, e ci ha regalato un secondo tempo clamoroso».

La vittoria, indubbiamente, rallegra gli animi ma la preparazione della prossima partita contro la Pontremolese non è da prendere sottogamba: «Ci prepareremo bene, con la guardia alta. Ce la metteremo tutta».

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie