claudio
   Anno XI 
Martedì 4 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Agosto 2025

Visite: 424

Questa notte, ad Altopascio, i carabinieri della locale stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca intervenivano in località Marginone per un tentativo di furto segnalato presso il deposito della società “Terna”.
Alle 4 circa, un operatore che gestisce la videosorveglianza da remoto per la predetta società, segnalava alla Centrale Operativa dei carabinieri la presenza di tre soggetti, nei pressi della recinzione che cinge il cortile dove il personale custodisce le bobine di rame che vengono utilizzate per le operazioni di elettrificazione. A questo punto i carabinieri, che a seguito di un furto consumato nello stesso deposito la sera precedente avevano intensificato la vigilanza nella zona, intervenivano prontamente con due equipaggi che si trovavano già in località Marginone, riuscendo a sorprendere i malfattori in pochissimi minuti.  Il tempestivo intervento dell’Arma infatti, faceva desistere i banditi che si davano alla fuga prima di riuscire ad entrare nel deposito.

Mentre due soggetti fuggivano a piedi, il terzo cercava di mettere in salvo il furgone con targa spagnola sul quale viaggiavano, che veniva bloccato dai carabinieri di Altopascio nella fase di avvicinamento. L’autista, oramai intrappolato, riusciva a dileguarsi sfruttando la distanza che c’era tra i due veicoli e beneficiando dell’oscurità del luogo, che è circondato da terreni con l’erba alta e una fitta vegetazione. 
La successiva perquisizione del mezzo, consentiva di rinvenire una bobina di rame da 500 Kg, ossia una piccola parte della refurtiva del furto del giorno precedente.
Proseguono le indagini dei Militari dell’Arma volte all’identificazione dei malfattori.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie