claudio
   Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Luglio 2020

Visite: 110

Ancora novità per il Tau Calcio. Al Lucca Academy Tau, il progetto sviluppato tra gli amaranto e l'Aquila Sant'Anna, arriva Elia Chianese, già capitano della prima squadra altopascese che militerà anche quest'anno nel campionato di Eccellenza.

Chianese, che continuerà ad indossare la fascia di capitano anche per la stagione 2020-2021, sarà a Lucca in qualità di responsabile tecnico del progetto: una figura di raccordo tra i due poli che garantirà la comunicazione continua tra le due società nell'ottica di consentire gli scambi e la crescita dei giovani calciatori.

«Per noi - commenta il direttore sportivo Augusto Rotolo - è una soddisfazione poter collaborare con il Tau Calcio Altopascio. Un'alleanza che va tutta a vantaggio dei bambini, che possono avvicinarsi al mondo del calcio in un ambiente professionale, con la possibilità, un domani, di proseguire il percorso nel Centro di formazione Inter di Altopascio. La vicinanza con il Tau, infatti, parte dalla base, dagli istruttori che periodicamente seguono i corsi di formazione organizzati dalla società in collaborazione con l'Inter durante i quali apprendono tecniche e metodologie di approccio al gioco all'avanguardia. È un percorso di crescita e in crescita, che sta mettendo in cantiere progetti importanti anche per quanto riguarda le strutture del campo».

Il Lucca Academy Tau, che ha sede al campo dell'Aquila Sant'Anna in via del Tiro a segno e che ha già all'attivo circa 60 iscritti per la prossima stagione, conferma nel ruolo di direttore sportivo Augusto Rotolo, affiancato da Tommaso Marcinnò, responsabile dei Pulcini e dei Primi Calci. Ecco, quindi, lo staff al completo: Tommaso Marcinnò e Stefano Masoni si occuperanno dei 2011 mentre Lorenzo Peck e Valdo Kola alleneranno i 2012. I 2013, invece, saranno accompagnati da Alessandro Bellavista e Daniele Volgano. Gli istruttori dei più piccoli, 2014 e 2015, infine, saranno Alessandro Bellavista e Lorenzo Scatena. Il responsabile dell'attività motoria è Alessio Agostini e il preparatore dei portieri degli anni 2011 e 2012 è Giuseppe Di Masi. 

Le iscrizioni per la stagione 2020-2021 sono aperte. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente al campo (via del Tiro a segno) o contattare Massimo Bianchini, 338.9326011, o Tommaso Marcinnò, 347.1428236.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie