claudio
   Anno XI 
Lunedì 17 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
22 Aprile 2024

Visite: 369

Il candidato a sindaco Camilla Corti della lista civica Futura interviene sulla viabilità comunale dopo la visita a Capornano. Sabato scorso il tour pre elettorale della lista civica Futura con Camilla Corti sindaca è approdato a Capornano, dove c'è stato un confronto franco e diretto con i cittadini intervenuti. Cura del paese, servizi come l'acquedotto e le fognature, sentieristica da sviluppare e manutenzione del bosco sono stati fra gli argomenti trattati. Ma il tema centrale segnalato dagli abitanti del paese è stato quello della condizione della strada che collega Capornano alla Becina e che viene utilizzata sia da mezzi di soccorso che dallo scuolabus per portare i bambini a scuola a Villa Basilica. Insieme ai cittadini è stato effettuato un sopralluogo per toccare con mano una situazione che appare molto critica: la strada sta letteralmente cedendo in più punti, con crepe profonde nell'asfalto e con un dislivello pericoloso senza che peraltro ci siano protezioni sul lato esterno della carreggiata. 
“Nel nostro giro nei paesi abbiamo riscontrato le stesse criticità che riguardano diverse arterie comunali – spiega la candidata sindaca Camilla Corti – , tutte strade che sono indispensabili per gli abitanti dei borghi che scendono verso la valle per lavoro, studio, tempo libero e che presentano problemi più o meno gravi. Per questo mi prendo fin da ora un impegno. E cioè, se come abbiamo appreso dalla stampa il Comune ha un avanzo libero al Bilancio di 1.400.000 euro, noi se verremo eletti spenderemo questo tesoretto nei primi mesi della nostra amministrazione per mettere in sicurezza le strade comunali che presentano maggiori criticità: quella di Capornano, quella di Pariana e quella che dalle Pizzorne scende a Villa Basilica. Mi prendo questo impegno assieme alla mia lista
perché ritengo che la sicurezza venga prima di tutto e che chi percorre le strade verso i nostri paesi debba poterlo fare in tutta serenità. Per lo stesso motivo invito anche i candidati di eventuali altre liste a prendersi questo stesso impegno”. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Garfagnana promuove un nuovo appuntamento all’insegna della solidarietà e della socialità: un Torneo di Burraco…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 Novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)  comunica che sabato 15 novembre…

"La violenza sulle donne è sempre da condannare in tutti i suoi aspetti come del resto tutta la…

Spazio disponibilie

Sapere come intervenire in un'emergenza pediatrica è una competenza che tutti dovrebbero avere: genitori, nonni, insegnanti…

Fa tappa a Santa Maria a Colle la mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca', realizzata dalla Provincia e…

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci esprime profondo cordoglio alla famiglia di Leonardo Andreucci per la…

EDILIA, la settimana sull’edilizia sostenibile, continua il suo percorso affrontando i temi più caldi e incerti del comparto…

Spazio disponibilie

Alla presenza dell'artista cubana Helena Bacardi e di Roberta Semeraro, curatrice della mostra "The idea of sculpture.

Il Teatro del Giglio si unisce con viva gioia all’Amministratore Unico Giorgio Angelo Lazzarini per la nascita del nipotino Giovanni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie