Durante le feste conclusive, i bambini hanno mostrato attraverso giochi e percorsi ludico-motori alcune delle attività svolte nei mesi del progetto. Al termine, tutti hanno ricevuto una medaglia e un attestato di partecipazione.
Il progetto, sostenuto dal Comune, ha portato l'attività motoria all'interno della programmazione della scuola dell'infanzia, valorizzandola come strumento educativo per lo sviluppo psicofisico, la coordinazione, l'autonomia e la relazione con gli altri.
Così il sindaco, Leonardo Fornaciari: "È stato bello vedere l'entusiasmo dei bambini e la partecipazione delle scuole e delle famiglie. Slurp è un progetto che parla di movimento, ma anche di benessere, crescita e comunità. Investire sulla scuola dell'infanzia è investire sul futuro e l'amministrazione comunale lo fa con crescente convinzione".
Soddisfazione anche da parte dell'assessora alla scuola, Madalina Golea: "Abbiamo scelto di sostenere in modo concreto questo progetto perché l'educazione motoria, già dai 3 anni, è una componente importante della crescita. Attraverso il gioco i bambini imparano a conoscere il proprio corpo, a muoversi nello spazio, a rispettare regole e tempi condivisi, a fallire e a rialzarsi. Ringrazio l'Istituto comprensivo, gli insegnanti, il dirigente, le famiglie e Arturo Guidi per il lavoro svolto".



