claudio
   Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Marzo 2020

Visite: 124

Ricevimenti via Skype o via telefono, servizi educativi gestiti da remoto, servizi essenziali tutti erogati. Ecco il Comune di Altopascio al tempo dello smart-working, in piena emergenza Coronavirus. "Seguendo le direttive ministeriali - commenta il sindaco, Sara D'Ambrosio -, gli uffici si sono organizzati per coordinare il lavoro da remoto o su appuntamento, così da evitare spostamenti e contatti ravvicinati ai dipendenti. Nell'arco di un paio di giorni dirigenti, funzionari, dipendenti, collaboratori si sono messi in moto per continuare a lavorare anche da casa e per garantire la funzionalità dell'ente. Sono garantiti tutti i servizi essenziali e i cittadini, le attività economiche o i professionisti che avranno bisogno di parlare con gli uffici, troveranno il personale pronto a rispondere. Voglio ringraziare ognuno di loro, perché per un comune medio-piccolo come il nostro non era affatto scontato. Prosegue, ovviamente, anche l'attività del centro operativo comunale di Protezione Civile, impegnato ad assistere le persone in quarantena e chiunque ne abbia bisogno". 

L'ufficio urbanistica/edilizia privata mantiene i ricevimenti per il lunedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 12.30: a partire da domani (giovedì 19) gli appuntamenti si terranno su Skype. L'utente può collegarsi con il personale in servizio aggiungendo direttamente le email dei dipendenti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Sempre attivo, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, l'ufficio Suap, raggiungibile al telefono: 334.6821035. Pratiche, informazioni e comunicazioni possono essere espletate anche per email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Stessa organizzazione anche per l'ufficio ambiente, che risponderà tutti i giorni dal lunedì al venerdì (334.6821059 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). È ovviamente in servizio la Polizia Municipale di Altopascio, impegnata con posti di blocco e pattugliamenti continui su tutto il territorio comunale per assicurare il rispetto da parte dei cittadini delle misure governative per limitare la diffusione del contagio da Covid-19. 

Per quanto riguarda il settore servizi al cittadino, l'organizzazione è così fatta: l'anagrafe è aperta su appuntamento solo per servizi urgenti (nascite e morti), mentre per il rinnovo della carta d'identità vale la proroga contenuta nel decreto del Governo. Il personale è presente a turno. Per prendere l'appuntamento: 0583.216305/0583.289547. 

Anche i servizi sociali ed educativi sono perfettamente attivi e raggiungibili. La mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e il pomeriggio, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15 alle 17: 0583.216353. L'ufficio sociale è reperibile anche all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I servizi educativi, invece: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le assistenti sociali tengono contatti telefonici con gli utenti in carico. Infine, il protocollo e il centralino, entrambi attivi con personale in sede: per il disbrigo pratiche occorre contattare il numero unico 0583.216455. Il sindaco riceve ogni giovedì per telefono: a partire dalle 9, i cittadini possono chiamare questo numero: 339.3042139. Risponderà il sindaco e si potrà iniziare l'appuntamento telefonico. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie