claudio
   Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
04 Ottobre 2022

Visite: 505

L’organizzazione del servizio di recapito sul territorio comunale e la richiesta di uno sportello Postamat nella zona del Compitese sono stati i temi centrali dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi, su richiesta del comune, in un clima cordiale e collaborativo, tra l’amministrazione comunale di Capannori e Poste Italiane, nelle persone del vice sindaco Matteo Francesconi e della consigliera comunale Claudia Berti e di alcuni rappresentanti aziendali.

“Come ci hanno riferito i responsabili di Poste Italiane i problemi relativi al servizio di recapito della corrispondenza da noi segnalati, sono stati risolti - dichiarano il vice sindaco Matteo Francesconi e la consigliera Claudia Berti -. Ringraziamo Poste Italiane per la disponibilità dimostrata verso la nostra amministrazione comunale e la cittadinanza. Abbiamo intrapreso un proficuo percorso di collaborazione con i referenti aziendali che vogliamo rafforzare per migliorare sempre di più i servizi postali e finanziari, che restano essenziali sul nostro territorio nell'interesse della comunità capannorese. Poste Italiane si è resa disponibile a raccogliere eventuali nuove segnalazioni della comunità e a risolverle prontamente e a prendere in carico la richiesta dell'installazione proveniente dai  residenti e  da noi ufficializzata di un ATM Postamat nella zona del Compitese dove ci sono cinque uffici postali e risiedono oltre 7 mila cittadini per andare incontro alle esigenze di tutti i residenti”.

Poste Italiane evidenzia che l’efficacia della consegna della posta, dipende anche da una serie di fattori tra i quali la presenza di un’adeguata toponomastica, dalla corrispondenza che deve riportare l’indicazione completa e corretta di indirizzi e numeri civici, dall’installazione all’esterno delle abitazioni di cassette accessibili su cui devono essere indicati i destinatari domiciliati. L’assenza totale o parziale di tali condizioni puoi incidere sulla qualità del servizio generando rallentamenti, soprattutto nelle occasioni in cui il portalettere titolare è sostituito da personale che ha una conoscenza minore del territorio e dei residenti.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie