claudio
   Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
29 Settembre 2022

Visite: 376

Matteo Petrini, consigliere comunale Fdi, e Paolo Ricci, presidente del circolo capannorese intervengono in merito alla zona centrale del comune.

"La situazione del centro di Capannori - introduce Paolo Ricci - è veramente preoccupante: due attività storiche come la mesticheria Del Fiorentino e il Bar Grazia, a causa sicuramente di un malfunzionamento del sistema fognario, porta odori nauseabondi all'interno dei locali rendendo impossibile svolgere l'attività. Un disagio che risulta fastidioso anche per i clienti che quotidianamente frequentano queste attività commerciali. Chiediamo un rapido intervento da parte dell'amministrazione comunale - continua Ricci - nel risolvere questo disagio: se come si ritiene il centro debba essere il salotto della frazione, un salotto deve essere curato. Soprattutto nel rispetto di chi in questo luogo ha investito le risorse di una vita e dedica tutto se stesso per donare un decoro alla frazione".

Il consigliere comunale Matteo Petrini, invece, dopo un sopralluogo effettuato questa mattina e un giro tra le attività commerciali, si sofferma sui lavori che interessano il centro.

"I lavori - aggiunge Petrini - devono essere portati a termine nel minor tempo possibile, in modo da dare serenità e sicurezza a tutti i commercianti, già vessati dall'aumento delle spese relative a bollette e materie prime. Recentemente - continua Petrini - sono iniziati i lavori ad Artè. Lavori necessari, ma che potevano essere gestiti meglio: la cartellonistica, infatti, non risulta corretta e via Banchieri sembra chiusa al transito fino a fine ottobre. In realtà non è così, in quanto la via sarà chiusa solo nei momenti di movimentazione materiale da parte della gru. Questi inconvenienti - conclude Petrini - vanno evitati in ogni modo, in quanto un cartello che indica la strada chiusa non invoglia certo i clienti a recarsi presso le attività commerciali che insistono sulla strada stessa. Ci appelliamo all'assessore Del Carlo, già sollecitato nell'ultimo consiglio comunale, a modificare la cartellonistica e a farlo quanto prima: aveva promesso di farlo già questa mattina, ma al momento tutto tace".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie