claudio
   Anno XI 
Venerdì 18 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Agosto 2020

Visite: 114

Attività negli asili nido convenzionati con il comune di Porcari al via all’insegna della sicurezza fin dall’1 di settembre. A garantire questa possibilità il gran lavoro che è stato svolto durante la pausa estiva, seguendo le direttive della Regione Toscana.

I nidi, come sottolinea l’assessore al sociale, sono un servizio fondamentale a supporto delle famiglie e degli uomini e delle donne che lavorano. Fin da subito, stante l’emergenza Covid 19 l’obiettivo è stato quello di garantire la ripresa non appena fosse stato possibile e così sarà, senza alcun ritardo

Nel frattempo, come ricorda sempre l’assessore, è stato garantito nella fase di lockdown e nella fase 2, grazie alla didattica a distanza, anche l’importante profilo dell’aspetto della socializzazione per i ragazzi nella fascia 0/3 anni. Dall’assessore comunale arrivano quindi i ringraziamenti agli staff di tutti i nidi convenzionati che, grazie alla rimodulazione del servizio, hanno permesso ai bambini di mantenere un contatto con i loro compagni e con le tate

I nidi convenzionati (Alice di Porcari, Gian Burrasca di Montecarlo, Le Ciliegine di Altopascio e Angelo Custode a Tassignano) sono stati sanificati e i protocolli di sicurezza sono stati predisposti. Al nido Alice è stato previsto anche un lavoro strutturale che renderà autonomo l’ingresso rispetto a quello dell’asilo di via Boccaione, così da garantire la maggiore indipendenza e non avere un ambiente promiscuo a livello di entrata ed uscita, proprio come predisposto dai protocolli di sicurezza. Per il Nido Alice, la cui attività prende il via l’1 settembre, le famiglie potranno prendere i contatti chiamando il numero 0583.210061.

Per tutte le strutture le famiglie potranno inoltre accedere ai buoni servizio erogati dal Comune in base alla dichiarazione Isee. Per informazioni su come richiedere il sostegno si può contattare la responsabile del servizio, la dottoressa Antonella Bertolli, al numero 0583.211881.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Spazio disponibilie

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie