claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
31 Luglio 2020

Visite: 133

Proseguono i lavori di sostituzione della rete idrica nel centro di Altopascio. Lunedì 3 agosto, infatti, il cantiere arriverà nel tratto finale di via Cavour, quello più vicino alla rotonda di piazza Umberto (nel tratto compreso tra il negozio di parrucchiere all'angolo di via Valico e la sede della Monte dei Paschi di Siena): qui, nel corso della prossima settimana, come riportato sull'ordinanza, vigerà il divieto di transito, accesso e sosta su entrambi i lati, dalla rotatoria di via Valico fino all'incrocio con via Gavinana. Contemporaneamente per far transitare i veicoli verrà istituito il doppio senso di marcia su via Firenze, nel tratto compreso tra il civico 25 e l'incrocio con via Gavinana. Sulla via di collegamento tra la rotatoria con via Valico e l'incrocio con via Firenze sarà invertito il senso di marcia: la nuova direzione procederà da via Firenze verso la rotatoria. 

«Prosegue l'opera di graduale ammodernamento della rete idrica altopascese – commentano il sindaco, Sara D'Ambrosio, l'assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci e l'assessore al commercio Adamo La Vigna - , che, complessivamente, prevede l'installazione di 420 metri di nuove tubazioni, per un investimento di 340mila euro. Si tratta di un intervento importanti per il paese, per le attività commerciali e per la popolazione, che più volte hanno segnalato guasti e rotture. Si tratta di lavori necessari, quindi, che saranno realizzati nel pieno rispetto dei lavoratori e dei commercianti della zona: l'accesso ai negozi, infatti, durante lo svolgimento dei lavori sarà sempre consentito, come anche la possibilità di usufruire dello spazio esterno. Nelle scorse settimane abbiamo incontrato i commercianti della zona per coinvolgerli nel percorso e valutare insieme i passaggi migliori da fare con l'obiettivo di consentire loro di lavorare in serenità: si procede per gradi, una volta terminato questo tratto,  i lavori riprenderanno il 24 agostoper coinvolgere il tratto restante di via Cavour fino a piazza Tripoli, davanti la chiesa di San Rocco, dove termina il cantiere. Il nostro obiettivo e quello di Acque spa è duplice: rispondere alle esigenze della cittadinanza e completare l'intervento il più rapidamente possibile».

 

Le disposizioni saranno valide dalle 7 del 3 agosto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie