claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Gennaio 2024

Visite: 740

Nuovo assalto a Remo Santini per una sua possibile candidatura a sindaco del comune di Capannori. Come abbiamo anticipato la scorsa settimana, oggi nuovo incontro con l’assessore al turismo del comune di Lucca, con l’obiettivo di convincerlo a lanciarsi in questa nuova avventura. A pranzo con Santini, il sindaco Mario Pardini e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi.

Un incontro di cui non si conosce al momento l’esito definitivo, anche se non è difficile immaginarlo, considerando i precedenti tentativi del centrodestra andati a vuoto. Staremo a vedere. Ma nel frattempo resta il vuoto, sulla casella del candidato che dovrà rappresentare i partiti oggi all’opposizione di Capannori. Oltre al centro sinistra che ha indicato nel giovanissimo Giordano Del Chiaro come candidato unico - ad oggi - di tutta la compagine che governa, resta il nome di Paolo Rontani che con la sua lista civica Capannori Cambia, è già sceso in campo imbarazzando anche coloro che speravano in un unico soggetto che potesse fronteggiare lo strapotere del Pd capannorese. L’obiettivo di Rontani è quello – come lui stesso aveva dichiarato, “di voler costruire un movimento civico per realizzare un grande contenitore che possa guardare con attenzione verso chi è insoddisfatto di come è stato amministrato Capannori negli ultimi anni”.

Rontani ed il suo gruppo non hanno mai fatto mistero di guardare con attenzione al centrodestra capannorese, sperando di riuscire a trovare un’intesa proprio sul suo nome. Una strada questa che, almeno fino ad oggi, pare difficile da percorrere, visti i numerosi tentativi dei partiti, di trovare un proprio candidato alternativo. E gli sforzi nel convincere Santini, vanno proprio in quella direzione. Quali saranno gli scenari possibili nel centrodestra? Chi sarà a rappresentare Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega nel prossimo giugno a Capannori? Di sicuro non Remo Santini.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie