claudio
   Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Giugno 2021

Visite: 108

Grave lutto nel mondo delle misericordie d'Italia e nella comunità montecarlese. Per un malore improvviso, è morto questa notte al pronto soccorso dell'ospedale San Luca, Mario Davini, 64 anni, governatore della Misericordia di Montecarlo e imprenditore vinicolo. Una notizia che ha sconvolto tutto il paese di Montecarlo e soprattutto i volontari della locale Misericordia, della quale ne era stato il presidente da tanti anni.

"Purtroppo se ne è andata una grande persona" – lo ricordano alcuni volontari. "Una persona solare, sempre col sorriso stampato in faccia. Indimenticabile uomo".

Questo il messaggio di cordoglio pubblicato sulla pagina facebook dell'associazione. "Oggi, giorno di tristezza infinita per la misericordia di Montecarlo. Questa notte, per un malore improvviso, è mancato il governatore Mario Davini lasciando un vuoto incolmabile sia nella famiglia, sia nella confraternita. Tracciando la sua figura possiamo solo dire di aver conosciuto non una persona qualsiasi, ma un amico,un fratello, ma soprattutto un governatore che mai ha fatto sentire il braccio forte del comando. Nei suoi vari mandati come governatore si è sempre confrontato con i volontari prima di prendere una decisione e questo ha fatto di lui una persona amata. Ora nei nostri occhi brillano le lacrime, ma sappiamo che Lui sarà' sempre con noi".

Davini, oltre che presidente della locale misericordia, aveva ricoperto anche importanti incarichi nazionali nell'ambito del movimento delle misericordie d'Italia, sia sotto il profilo politico che sotto il profilo tecnico, e per questo la pagina facebook è stata tempestata da messaggi di cordoglio provenienti da tutto il paese. Molto conosciuto nella zona anche per la sua attività di imprenditore nel settore vinicolo, dove conduceva da tanti anni la locale azienda di famiglia "Casata Davini".

I funerali si terranno sabato 5 giugno alle ore 15 negli spazi esterni della Piazza D'Armi di Montecarlo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

L'associazione Donkey Ranch San Giusto ASD, con il patrocinio del Comune di Capannori,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie