claudio
   Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Gennaio 2025

Visite: 660

La gestione delle mense scolastiche affidata a 'Qualità e Servizi S.p.a.' è sotto la lente d'ingrandimento. I gruppi di opposizione che vedono come primo firmatario Fratelli d'Italia chiedono un Consiglio Comunale Straordinario Aperto per fare chiarezza sulle numerose segnalazioni di genitori e lavoratori.

"Le testimonianze che abbiamo raccolto sono allarmanti", dichiara Elisabetta Triggiani, capogruppo di Fratelli d'Italia. "I lavoratori lamentano riduzioni orarie e condizioni lavorative precarie, mentre i genitori segnalano una diminuzione della qualità del cibo, con pasti spesso poco vari e porzioni insufficienti, soprattutto per i bambini più piccoli." "È inaccettabile che i nostri bambini non ricevano pasti sani e nutrienti e che i lavoratori siano sottoposti a condizioni lavorative precarie', aggiunge Eleonora Vaselli. Conclude Lido Moschini: "Per questo motivo, riteniamo fondamentale che il consiglio comunale si occupi di questa questione con la massima urgenza". Matteo Petrini sottolinea: "Queste criticità non solo impattano negativamente sulla salute e il benessere dei nostri ragazzi, ma mettono in discussione la qualità del servizio pubblico offerto dalla nostra città." Alla luce di queste segnalazioni, i consiglieri comunali chiedono un'immediata verifica della situazione e un confronto aperto con l'amministrazione comunale e la società "Qualità e Servizi S.p.a." per trovare soluzioni rapide ed efficaci.

"Chiediamo all'Amministrazione comunale di intervenire immediatamente per garantire la qualità del servizio, tutelare i diritti dei lavoratori e assicurare pasti sani e nutrienti ai nostri bambini. Si invitano tutti i cittadini di Capannori, in particolare i genitori dei bambini che frequentano le scuole del territorio e i lavoratori coinvolti, a partecipare attivamente a questo Consiglio Comunale Straordinario Aperto. È un'occasione importante per far sentire la propria voce e contribuire a migliorare la qualità del servizio mensa scolastica. Partecipare è fondamentale per costruire insieme un futuro migliore per i nostri ragazzi e per garantire condizioni di lavoro dignitose per tutti" concludono i consiglieri di FdI.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie