Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Dicembre 2020

Visite: 167

A volte ritornano. E non è detto che non siano migliori di quando ci sono stati. Maurizio Marchetti, dopo la parentesi in Regione in veste di consigliere per Forza Italia, rientrato alla base, ha rotto gli indugi e scelto di rimettersi in gioco e in discussione tornando a candidarsi come sindaco di Altopascio nelle prossime elezioni di primavera. Una decisione maturata, confidata a pochi intimi, ma che, in realtà, era nell'aria visto anche il 'vuoto' di potere lasciato in questi ultimi mesi dalla maggioranza e dall'attuale primo cittadino Sara D'Ambrosio, orfana non soltanto del Pd, ma anche del suo massimo referente Marco Remaschi anche lui dimessosi dal partito a causa della emarginazione politica cui lo ha costretto il capogruppo del Pd al Senato Andrea Marcucci.

Maurizio Marchetti formerà una nuova lista civica e tenterà l'assalto al... palazzo d'Inverno appoggiato dai partiti di centrodestra Lega in primis con gli ex alleati ed amici a partire da Francesco Fagni. L'annuncio della sua candidatura ufficiale arriverà, probabilmente, a inizio 2021, ma già aver visto i comunicati stampa diffusi dal consigliere comunale Maurizio Marchetti, ci lasciano intuire che la corsa sta per cominciare e questo per due semplici ragioni: innanzitutto perché era una vita che non ricevevamo comunicato stampa su Altopascio a firma dell'ex consigliere regionale che, durante il mandato fiorentino, ci inondava di note. Ma, soprattutto, perché i comunicati di Marchetti sono, ora, redatti da Massimiliano Paluzzi, suo storico addetto stampa che, evidentemente, è tornato a formare la coppia vincente per i vari mandati al comune altopascese.

Che dire? Vedremo se Marchetti avrà conservato la verve e la grinta che lo hanno sempre contraddistinto, ma dopo l'esperienza in Regione crediamo che abbia ancora più voglia di scendere in pista e dimostrare di essere ancora in grado di rappresentare al meglio i cittadini del suo comune.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie