Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Febbraio 2022

Visite: 658

Martedì 1° marzo apriranno le iscrizioni per il nido d'infanzia comunale 'Sebastiano Galli' di Toringo per l'anno educativo 2022-2023 per i posti che si rendono vacanti alla fine dell'anno educativo in corso. Il nido 'Sebastiano Galli, in via di Carraia, 27 - tel. 0583 980095 - è rivolto ai bambini dai 16 ai 36 mesi (orario: dal lunedì al venerdì 7.30-18.30) - Le iscrizioni, che resteranno aperte fino al 1° aprile, possono essere effettuate solo on line sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it sezione 'Iscrizione servizi scolastici). Per questa struttura sabato 12 marzo a partire dalle ore 10 e mercoledì 16 marzo a partire dalle ore 18 sono in programma Open Day solo online su piattaforma Meet rivolti alle famiglie. Per partecipare le famiglie interessate dovranno inviare una mail di richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i propri dati, la data e l'orario di interesse e sarà loro inviato un link per accedere.

Alcuni Open day sono previsti anche per il nido di infanzia in concessione 'Il Grillo Parlante' di Capannori e il nido di infanzia in concessione 'Cosimo Isola' di Marlia ,

Per il 'Grillo parlante' (via G.Rossa, 60, tel. 389 9325183 rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi - orario: dal lunedì al venerdì: 7.30- 17.30) gli open day saranno in presenza su prenotazione e si terranno sabato 26 febbraio dalle 9 alle 11, mercoledì 9 marzo dalle 17.30 alle 19 e sabato 19 marzo dalle 9 alle 11 (per iscrizioni e informazioni inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per il 'Cosimo Isola' (via della Rimembranza, 30 - tel 0583 961320-335 1756049 rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi- orario dal lunedì al venerdì 7.30-17.30) gli open day saranno in presenza su prenotazione e si terranno sabato 26 febbraio dalle 10 alle 12, martedì 8 marzo dalle 17.30 alle 19 e sabato 19 marzo dalle 10 alle 12 (per iscrizioni e informazioni y inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Le famiglie residenti a Capannori con bambini da 3 a 16 mesi iscritti presso un nido autorizzato e accreditato situato sul territorio regionale e convenzionato con il Comune di Capannori, in possesso di un valore Isee inferiore a 27 mila euro potranno usufruire di un voucher compartecipativo messo a disposizione dal Comune che andrà a coprire la differenza tra la retta che la famiglia avrebbe pagato nella struttura comunale calcolata in base all'Isee e quella della struttura privata autorizzata e accreditata per i mesi di effettiva frequenza. Le famiglie con bambini dai 16 mesi ai 36 mesi, anche in questo caso iscritti presso un nido autorizzato e accreditato convenzionato con il Comune di Capannori e in possesso di un Isee inferiore a 27 mila euro potranno invece usufruire, come negli anni scorsi, dei 'Buoni Servizio' finanziati dalla Regione Toscana. I bandi su entrambe le misure usciranno nei prossimi mesi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie