claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
12 Gennaio 2020

Visite: 117

Anche il consigliere Simone Marconi (Lega) interviene sull'episodio relativo alla lite avvenuta nella notte tra il 10 e l'11 gennaio nel discoteca-pub Savage di Altopascio dove un ragazzo, in particolare, è rimasto ferito a seguito dell'aggressione che pare sia scaturita per motivi legati all'omosessualità. E' tutt'ora in corso l'accertamento degli investigatori per rilevare il movente che ha dato il via alla rissa. Ed a tale proposito il consigliere Marconi sottolinea che le indagini sono in corso e invita anche a non strumentalizzare politicamente la situazione, pur condannando anche lui ogni forma di violenza.

"Al momento gli elementi per scendere nel dettaglio della questione non ci sono – commenta Simone Marconi (Lega Altopascio) - visto che ci sono le indagini in corso da parte dei carabinieri. Sicuramente condanno la violenza a prescindere, verso chiunque e senza nessuna distinzione."

Simone Marconi invita a riflettere su come gli stessi attori della politica locale, di un certo orientamento, siano talvolta sbilanciati sugli eventi di cronaca. In particolare quando quest'ultima è a sfondo violento ed a danno dei cittadini in determinate situazioni di sicurezza pubblica. E questa tendenza sbilanciata potrebbe portare dunque questa volta a strumentalizzare politicamente il fatto avvenuto alla discoteca di Altopascio.

"Mi sembra che ci sia strumentalizzazione della sinistra altopascese – aggiunge infatti il consigliere Marconi - perchè la violenza si condanna sempre, non solo se la subisce un omosessuale. In altri casi, come ad esempio di aggressioni a mamme e ragazze alla stazione, o in centro, niente è stato detto o "sbandierato" da parte della maggioranza".

L'accenno allo sbandieramento non è evidentemente una boutade casuale da parte del consigliere, in quanto proprio oggi è stata esposta una bandiera arcobaleno in Municipio.

Emanuele Pellicci

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie