claudio
   Anno XI 
Giovedì 4 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Novembre 2020

Visite: 133

 

“In merito alla protesta legittimamente sollevata dai cittadini, per i lavori in corso all’intersezione tra via Diaccio e via Giacomo Puccini, come consiglieri comunali del gruppo “LA PORCARI CHE VOGLIAMO” confermiamo la nostra assoluta contrarietà alla realizzazione degli spartitraffico in questione e la necessità che si realizzi, invece, la tanto attesa rotatoria.”


Questa la presa di posizione del gruppo consiliare “La Porcari che Vogliamo”, in seguito alla protesta sollevata sui social domenica scorsa e continuata nella mattinata di lunedì 2 novembre sul posto dai residenti in zona, contro lo spartitraffico che è in fase di realizzazione all’intersezione tra Via Diaccio e via G. Puccini.


“L’intervento in corso è il frutto – sottolineano i Consiglieri Comunali de “La Porcari che Vogliamo” - di una assurda scelta della Provincia di Lucca avvallata dall’Amministrazione Comunale di Porcari e che noi abbiamo sempre contrastato. Nella seduta del Consiglio Comunale del 27 settembre 2019 in cui vennero stanziate le risorse al fine di contribuire alla realizzazione degli spartitraffico in questione e l’Assessore Franco Fanucchi ne illustrò la finalità, il Consigliere Riccardo Giannoni espresse, a nome del nostro gruppo, la netta contrarietà a tale intervento che rischiava e rischia solo di allontanare nel tempo la realizzazione della rotonda. Un appello, quello che lanciammo allora, rimasto evidentemente inascoltato. La assoluta contrarietà a questo intervento venne ribadito dal nostro capogruppo anche nella seduta immediatamente successiva del Consiglio Provinciale.”


“Vogliamo la rotonda e la messa in sicurezza reale e definitiva di quella intersezione. Lo chiediamo da sempre con coerenza e ovunque abbiamo avuto la possibilità di farlo nell’interesse della nostra comunità. Ogni altra soluzione significa non risolvere il problema, tradire gli impegni assunti con il paese e le legittime richieste che i cittadini di Porcari avanzano da più di vent’anni.”

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Spazio disponibilie

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Spazio disponibilie

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Lunedì mattina all'interno del Puccini Museum – Casa natale di Lucca, si sono unite due icone della storia…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie