claudio
   Anno XI 
Venerdì 29 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Novembre 2024

Visite: 328

Sabato 30 novembre, a partire dalle 16.30, in piazza Aldo Moro con l’iniziativa ‘Accendiamo il Natale’ si inaugura la manifestazione natalizia ‘Natale in giostra’ promossa dall’amministrazione Del Chiaro.

Nella piazza antistante il Comune, novità assoluta, entrerà in funzione un’antica giostra carosello di cavallini che ricorda i vecchi carillon (biglietto ad 1 euro)  e  sarà presente Babbo Natale che riceverà le letterine e saluterà i bambini. Alle ore 17.30 si terrà l’accensione dell’albero di Natale, un grande abete addobbato. In programma anche canti natalizi con la partecipazione della Banda Spettacolo ‘La Campagnola’ di Marlia e della corale S. Cecilia di Marlia.  A tutti i presenti  saranno offerti pandoro, panettone, cioccolata calda e  vin brulè a cura della Misericordia di Capannori.

Inoltre, nell’area verde dietro la sede comunale per la prima volta ci sarà il luna park di Natale per la gioia dei più piccoli. Saranno presenti numerose attrazioni: Navicelle ranger, Tiro in porta, Rotonda pesca, Giostra lagunare, Jumping (trampolino elastico), Mini seggiolini, Baby Kart, Percorso Fantastico. Il luna park sarà aperto dalle ore 15 alle ore 20 nei giorni feriali e prefestivi e dalle ore 10 alle ore 20 nei giorni festivi.

Sia la giostra di cavallini che il luna park resteranno aperti fino al 12 gennaio.

“Vogliamo che il primo Natale della nostra amministrazione sia speciale e per questo per il periodo delle Festività abbiamo promosso nuove iniziative per offrire alla cittadinanza  e, in particolare, ai più piccoli nuove occasioni per stare insieme e divertirsi -afferma  il sindaco, Giordano Del Chiaro-. Abbiamo quindi deciso di affiancare all’albero natalizio di Piazza Aldo Moro, che quest’anno è un grande abete naturale che rimetteremo a dimora al termine delle festività, una bella giostra di cavallini che richiama le giostre storiche di tipo ottocentesco e uno speciale luna park natalizio nell’area verde dietro la sede comunale. Invito tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione di ‘Capannori in giostra’ per dar vita ad un bel  momento di comunità”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Prorogata al 31 ottobre la mostra temporanea "La Tana del Lupo: il Neandertal a Valdicastello" allestita al museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" dall'associazione ArcheoVersilia, con…

Spazio disponibilie

Sul territorio di Pietrasanta la linea temporalesca ha toccato terra ieri (giovedì) poco dopo le 21. Le quantità di pioggia sono state contenute (20…

Gli eventi del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana…

Amore e musica, in un viaggio attraverso generi e tradizioni di diverse nazioni: giovedì 28 agosto, alle 21,30, il Trio Felix offrirà il…

La rassegna "Agorà. Estate Insieme 2025", organizzata dall'associazione Marina Eventi con il supporto del Comune di Pietrasanta e la direzione…

Spazio disponibilie

Al via i lavori per la facciata della Pieve di Santa Maria Assunta. In questi giorni, infatti, sono…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie