claudio
   Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
capannori
20 Settembre 2023

Visite: 338

Ieri pomeriggio (martedì) il sindaco Luca Menesini, insieme all'assessore allo sport Lucia Micheli, ha incontrato nella sala consiliare del Comune le coordinatrici Chiara Betti e Alice Della Togna ed alcune atlete dell'associazione sportiva di ginnastica artistica 'Eta Beta' di Lammari.
L'associazione Eta Beta, fondata da Paola Dal Poggetto, alcune decine di anni fa, ha sede in viale Europa a Lammari ed è una delle più grandi del territorio contando oltre 250 iscritti. Nel team di allenatori qualificati anche un ex atleta, Lorenzo Acquafresca che ha gareggiato in serie B di Ginnastica Artistica e si occupa prevalentemente della sezione maschile, quindi 'Eta Beta' può vantare di essere l'unica realtà sul territorio che da alcuni anni propone anche la ginnastica artistica per i bambini. Le atlete di questa associazione anche quest'anno hanno ottenuto risultati lusinghieri nelle competizioni regionali e ai Nazionali UISP di Cesenatico e FGI di Rimini.
Il primo cittadino ha potuto costatare tramite le parole delle atlete stesse quanto in palestra si respiri un clima di serenità e vengano sempre coltivati lo spirito di squadra e il rispetto, soprattutto dell'avversario. Si privilegia il piacere e il gusto di fare sport, in modo che le ragazze ed i ragazzi crescano in modo armonioso ed equilibrato, viene posta particolare attenzione alle relazioni interpersonali, che vengono stimolate ed incoraggiate.
Il sindaco Luca Menesini si è complimentato con le dirigenti dell'associazione per lo storico traguardo dei 40 anni dall'inizio di questo movimento e per l'importante lavoro di formazione sportiva nell'ambito della ginnastica artistica che stanno portando avanti sul territorio, nonchè per i risultati ottenuti nelle varie competizioni regionali e nazionali.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie