claudio
   Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Aprile 2020

Visite: 223

Se dovessimo trovare un aspetto positivo in tutto ciò che sta accadendo nel mondo sarebbe, senza alcun dubbio, la riscoperta del senso di appartenenza. Costretti all'isolamento fisico, le persone hanno rispolverato il significato di amore, riconoscenza e altruismo, scovando dentro sé l'importanza di dire "Grazie". Cinque lettere capaci di strappare un sorriso, migliorare la giornata di qualcuno che ne ha bisogno. Due sillabe che, negli ultimi anni, sembrava comportassero uno sforzo sovrumano. Ecco che, per l'appunto, se una cosa positiva la sta facendo questo tragico periodo storico è proprio l'annientamento della paura di gratitudine.

A confermarlo sono Claudia Berti del gruppo Fratres, donatori di sangue di Badia, Coselli, Guamo e Vorno e Daniele Barbacci del negozio Personalizzando di Lucca, insieme hanno regalato ai postini di Capannori una novantina di flaconi gel igienizzante per le mani. Spesso viene sottovalutato il rischio che quotidianamente questi corrono nell'inserire buste porta a porta, il più delle volte privi di ogni protezione. Non sono forze dell'ordine, non sono sanitari, ma sono essenziali e ogni giorno si svegliano consapevoli di essere esposti al pericolo di contagio. Ecco perché la commozione nel ricevere questi articoli disinfettanti è stata enorme.

"Un gesto bellissimo che ci ha riempito il cuore - spiegano i postini di Capannori Mauro Frediani e Aurora Santucci - Parliamo a nome di tutti i nostri colleghi, in un momento così tragico vedere gesti simili è meraviglioso". Chiunque nell'ultimo mese ha dovuto cambiare il proprio modo di vivere e ognuno di noi combatte la stessa battaglia in modo diverso. Nonostante la quotidianità totalmente stravolta c'è chi ancora riesce a regalare un "briciolo di normalità, oggi così lontana".

Queste parole di Claudia Berti nella lettera che accompagna i flaconi in dono: "Grazie al vostro impegno quest'assurda situazione continua ad avere un briciolo di normalità. Vi siamo vicini anche se distanti e per ogni lettera che metterete nelle nostre cassette condivideremo nel cuore la consapevolezza di superare insieme anche questa dura prova".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie