claudio
   Anno XI 
Martedì 25 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Luglio 2023

Visite: 808

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Capannori hanno arrestato in flagranza un24enne di origine marocchina, residente a Capannori, con precedenti di polizia, per il reato di tentata rapina. Alle ore 15.20 il giovane entrava in una farmacia del centro di Capannori e richiedeva un farmaco. Al rifiuto opposto dalla farmacista, motivato dal fatto che il richiedente era privo della prevista ricetta del medico, il 24enne andava in escandescenze e colpiva diversi espositori di prodotti provocandone la caduta.

Successivamente, approfittando dello sgomento dei presenti, raggiungeva il registratore di cassa e cercava di appropriarsi del contenuto, cosa che non gli riusciva grazie alla decisa reazione della farmacista che vincendo la sua resistenza riusciva a richiudere energicamente il cassetto, azione che disorientava l’uomo e lo induceva a darsi alla fuga. I carabinieri di Capannori giunti nell’immediatezza, rintracciavano e fermavano il presunto autore dei fatti nei pressi di un bar poco distante dalla farmacia, dove a seguito di riconoscimento veniva tratto in arresto. Considerato lo stato di agitazione, il 24enne veniva accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Lucca” e successivamente presso la camera di sicurezza del Cortile degli Svizzeri, dove rimaneva in custodia in attesa dell’udienza di convalida.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Fondazione Mario Tobino organizza Sorella Follia, visita guidata dell'ex manicomio di…

Saranno affidate alle parole "non dette" le celebrazioni per il 25 novembre - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne a…

Spazio disponibilie

È in programma per mercoledì 26 novembre alle ore 17,30 nell'oratorio di San Giuseppe in Piazza Antelminelli…

L'amministrazione comunale e il servizio tecnico lavori pubblici ringraziano la ditta "Verdissimo Ambiente" di Lucca per aver donato…

Spazio disponibilie

Nuova opportunità di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori, mercoledì (26 novembre) alle ore 17.00 presso la sala parrocchiale…

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie