claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Febbraio 2024

Visite: 448

Ieri pomeriggio i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Lucca hanno arrestato in flagranza un 31enne ed un 28enne, rumeni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia e hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un 42enne, anche lui rumeno e senza fissa dimora, per il reato di furto commesso in danno di due attività commerciali.

Alle ore 14:25 dell’8 febbraio in via delle Cerbaie di Altopascio, i militari dell’Arma bloccavano e sottoponevano a controllo un’autovettura Fiat Tipo con tre persone a bordo, che si muoveva con fare sospetto nella predetta via. Considerato che tutti gli occupanti avevano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, i Carabinieri procedevano alla perquisizione personale e del veicolo, all’interno del quale rinvenivano un grande quantitativo di deodoranti e prodotti per la cura della persona, per un valore di oltre 500 euro, che i tre uomini non riuscivano a giustificare.

Le successive indagini condotte dai militari dell’Arma, consentivano di fare luce sulla provenienza della merce rinvenuta, che era stata asportata alcuni minuti prima in due attività commerciali poco distanti dal luogo del controllo. Difatti, i tre uomini erano stati immortalati dai sistemi di videosorveglianza mentre giravano tra gli scaffali di questi esercizi, che poco dopo avevano riscontrato il furto degli stessi articoli rinvenuti successivamente dai carabinieri.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano trattenuti nelle camere di sicurezza delle Compagnie Carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Spazio disponibilie

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

Spazio disponibilie

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Spazio disponibilie

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie