claudio
   Anno XI 
Lunedì 28 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Febbraio 2024

Visite: 415

Ieri pomeriggio i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Lucca hanno arrestato in flagranza un 31enne ed un 28enne, rumeni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia e hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. un 42enne, anche lui rumeno e senza fissa dimora, per il reato di furto commesso in danno di due attività commerciali.

Alle ore 14:25 dell’8 febbraio in via delle Cerbaie di Altopascio, i militari dell’Arma bloccavano e sottoponevano a controllo un’autovettura Fiat Tipo con tre persone a bordo, che si muoveva con fare sospetto nella predetta via. Considerato che tutti gli occupanti avevano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, i Carabinieri procedevano alla perquisizione personale e del veicolo, all’interno del quale rinvenivano un grande quantitativo di deodoranti e prodotti per la cura della persona, per un valore di oltre 500 euro, che i tre uomini non riuscivano a giustificare.

Le successive indagini condotte dai militari dell’Arma, consentivano di fare luce sulla provenienza della merce rinvenuta, che era stata asportata alcuni minuti prima in due attività commerciali poco distanti dal luogo del controllo. Difatti, i tre uomini erano stati immortalati dai sistemi di videosorveglianza mentre giravano tra gli scaffali di questi esercizi, che poco dopo avevano riscontrato il furto degli stessi articoli rinvenuti successivamente dai carabinieri.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano trattenuti nelle camere di sicurezza delle Compagnie Carabinieri di Lucca e di Viareggio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie