Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
02 Marzo 2020

Visite: 362

Coronavirus, coppia di Capannori in quarantena a titolo precauzionale. Lo ha scritto il sindaco di Capannori Luca Menesini nel suo profilo facebook:

Ho appena firmato un'ordinanza di quarantena per una coppia del nostro territorio, che è entrata in contatto con una persona del nord Italia risultata positiva al test del Coronavirus. La coppia del Capannorese si mette in quarantena precauzionale: i due non risultano ad oggi contagiati. Si sono comportati da cittadini responsabili e quindi hanno dichiarato di aver avuto contatto con una persona positiva. Questo è il modo in cui si fa prevenzione: no ad allarmismi, sì ad atteggiamenti seri. La coppia dovrà restare a casa per 14 giorni.

Commento di Aldo Grandi: caro sindaco volevo farle notare che lei è dotato di un efficiente ufficio stampa composto da colleghi che io ritengo tra i migliori di tutta la provincia. Mi domando, quindi, per quale ragione e visto che ogni giorno ci vengono inviati comunicati anche per le minime... notizie, questa volta, trattandosi, sicuramente, di qualcosa di più serio, lei ha preferito esentarli dal loro compito di addettio stampa del comune di Capannori e scrivere personalmente l'avviso sul suo profilo facebook. 

Il sottoscritto, infatti, pur dirigendo un giornale che non le è sicuramente gradito, non ha l'abitudine di frequentare i profili facebook dei politici di qualunque colore, ma, facendo questo mestiere ed avendo un giornale quotidiano a tutti gli effetti, forse dovrebbe ricevere comunicati stampa anche su queste notizie visto che interessano tutta la popolazione di Capannori e non solo e non soltanto, mi permetta, coloro i quali sono iscritti al suo gruppo di amici o la seguono sui social.

Per dovere di cronaca c'era già un altro sindaco, tanti anni fa, a Firenze, che aveva l'abitudine di scavalcare sistematicamente i media per dialogare direttamente con i suoi sudditi. Si chiamava e si chiama Matteo Renzi e abbiamo visto tutti come è andato a finire. Le auguro, sinceramente, di fare meglio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie