Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Marzo 2024

Visite: 334

Conclusi i controlli negli edifici pubblici del territorio altopascese - scuole, palestra e centro anziani -: esito negativo sulla presenza di legionella. A comunicarlo è l'amministrazione D'Ambrosio che, in seguito al rilevamento, a fine gennaio, del batterio della legionella in un quantitativo superiore alla soglia massima di sicurezza al nido comunale "Primo Volo" di Spianate, grazie ai controlli periodici effettuati dalla cooperativa La Luce, che ha in gestione la struttura - aveva disposto controlli e trattamenti sugli altri edifici scolastici, sulla palestra comunale di via Marconi e al centro anziani diurno "L'Aquilone". "Dapprima abbiamo gestito e risolto la situazione al nido di Spianate insieme agli uffici e alla cooperativa che gestisce la struttura - spiega il sindaco di Altopascio, Sara D'Ambrosio -. Dopodiché abbiamo voluto procedere con trattamenti e campionamenti sugli altri edifici, per essere sicuri e poter intervenire in caso di necessità. Ringrazio gli uffici per il lavoro di squadra messo in atto, che conferma ancora una volta la serietà con cui affrontiamo e gestiamo le situazioni, mettendo sempre al centro il benessere delle persone".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie