Anno XI 
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
27 Luglio 2021

Visite: 147

Giovedì 29 luglio, appuntamento con lo shopping in notturna in via Cavour e con il Piccolo Circo delle Meraviglie, a cura del Centro Commerciale Naturale di Altopascio. Mentre i negozi resteranno aperti dalle 21 fino alle 23.30, via Cavour si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto: fuocolieri, danzatori, trampolieri, laboratori e magiche bolle di sapone giganti per una serata incantata per grandi e piccoli.

Appuntamento con Dante, invece, venerdì 30 luglio (alle 21.15, piazza Ricasoli). Lucia Socci, voce narrante, e Valentina Albiani, violino con l' "Atlante poetico della Toscana - viaggio di Dante nei borghi e nelle città" condurranno il pubblico alla scoperta dei luoghi raccontati nella Divina Commedia e, in particolare, del Canto V dell'Inferno, con l'amore tra Paolo e Francesca. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, ingresso libero; per informazioni: 0583.216280; 0583.216701.

Sabato 31 luglio, alle 21.15, in piazza delle fontane arriva "Fame di storie: banchetto di storie appetitose per bambini affamati". Lo spettacolo, a ingresso libero, organizzato in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, porta sul palco un vero e proprio menù letterario dedicato ai più piccoli.

La settimana si chiude domenica 1° agosto alle 21.15 con Gene Gnocchi, protagonista sul palco di piazza Ricasoli dello spettacolo "Se non ci pensa Dio ci penso io". L'attore, comico, cantante e umorista torna in scena con la sua tipica comicità surreale: un capoufficio, Gnocchi, e un assistente, il chitarrista Diego Cassani, che lavorano direttamente per conto di Dio si trovano a dover gestire e risolvere situazioni di tutti i giorni, domande senza risposta e problemi che arrivano proprio dal divino principale. Il costo del biglietto è 3 euro e tutto il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza all'associazione Panda Baskin Altopascio e all'Asd Sport Toscana Calcio Balilla. Per info: 0583.216280; 0583.216701. I biglietti possono acquistati mercoledì, venerdì e sabato dalle 20 alle 21.30 al Teatro Giacomo Puccini, oppure direttamente domenica 1 in piazza Ricasoli, a partire dalle 20.

Per conoscere tutto il programma: www.ioscelgoaltopascio.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie