claudio
   Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Dicembre 2022

Visite: 907

Concerto per la raccolta fondi dell’associazione Porcari Young Stars per l’ambizioso progetto di creare la “Cittadella della Musica” come centro di aggregazione, integrazione e inclusione di non solo musica ma aperto alle necessità dei nostri giovani.

Il 23 dicembre alle ore 21.00 presso l’auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari si esibirà in un recital pianistico un giovane talento di soli 13 anni ma già affermatosi in molti concorsi nazionali ed internazionali, Cristian Di Roma.

Cristian si è esibito per la prima volta in pubblico a soli 10 anni nel Francigena International Arts Festival suonando con l’Orchestra della Francigena il concerto K414 di Mozart e recentemente si è esibito in duo presso il Monastero delle Querce con il giovanissimo violinista Leone Pini. 

Cristian Di Roma studia musica presso l’Accademia Geminiani di Altopascio sotto la guida del Maestro Marco Lardieri, docente anche presso l’I.C. di Montecarlo.

Il programma della serata prevede Preludio e Giga dalla Suite in Sol minore di J.S. Bach, sonata “Al chiaro di Luna” di Beethoven, Notturno op. Postuma in Do# minore e Studio op 10 n. 3 di F. Chopin, Preludio op. 3 n. 2 di Rachmaninoff e Notturno “sogno d’amore” di F. Liszt e infine, per una chiusura davvero eccezionale, uno dei brani più amati dai virtuosi del pianoforte, “La Campanella” di F. Liszt.

Il concerto è organizzato dall’Associazione “Porcari’s Young Stars” che seppur fondata di recente si è subito distinta per numerose iniziative nel comune di Porcari a sostegno dei giovani, dal concorso canoro già giunto alla seconda edizione a varie iniziative come “Il cocomero felice”
o “Adotta una zucca” e di sensibilizzazione alla disabilità con “Siamo disabili ma abbiamo anche dei difetti” (anche questo giunto alla seconda edizione) o iniziative come “In & Out, viaggio dentro e fuori l’autismo” per una maggiore consapevolezza. Il concerto di Natale oltre
ad essere occasione per dare spazio ad un giovane talento vuol essere anche un’occasione per sensibilizzare la popolazione locale sulle iniziative promosse dalla “Porcari’s Young Stars”. Con l’occasione si ricorda il concerto del 28 dicembre, sempre presso l’auditorio di Porcari, 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie