claudio
   Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
13 Agosto 2020

Visite: 168

Prosegue nel fine settimana nell'area verde sul retro del Municipio la Rassegna di cinema, musica e teatro '... Ma la notte sì!. Domani, venerdì 14 agosto, alle ore 21.30, è in programma il concerto di Giulio D'Agnello che proporrà canzoni d'autore.

Giulio D'Agnello, è un musicista, cantante e compositore toscano con fortissimi legami anche con la terra di Campania.
Fondatore nel 1986 del Gruppo Mediterraneo, realtà musicale con la quale si è esibito su tutto il territorio nazionale e in diversi paesi della comunità europea, che già dall'esordio si presentava come una lucida e precisa sintesi delle sue due realtà culturali di appartenenza. Nella sua carriera, lunga ormai 40 anni, si è esibito con importanti esponenti della cultura e dello spettacolo, tra i quali si ricorda il tamburellista siciliano Alfio Antico, il percussionista napoletano Tony Cercola, il cantastorie calabrese Otello Profazio (con il quale compì insieme a Mediterraneo un tour nel centro-sud Italia) , Eugenio Bennato, Giorgio Albertazzi , lo scrittore e giornalista Romano Battaglia e fino alla collaborazione con Sandro Luporini, coautore di Giorgio Gaber.

Domenica 16 agosto, sempre alle 21.30, sarà la volta della compagnia ANIMEniacs Corp. che proporrà lo spettacolo 'A spasso con Walt', uno show di musiche Disney. ANIMEniacs Corp. è un ensemble di 12 cantanti professionisti (di formazione Gospel, Soul, Lirica, Jazz, Rock e Pop) che cantano su accompagnamento di basi, pianoforte, chitarra e a cappella.

Lo spettacolo del gruppo è composto da brani corali, solistici e misti. Una vera e propria fiaba cantata coinvolge il pubblico in momenti di esplosivo divertimento e intensa emozione, un'alchimia di ironia e morale che nasce dalla magia dell'universo Disney, aspetto che rende lo show adatto a ogni età e a ogni tipo di pubblico.

La rassegna è promossa dal Comune e gestita da Cineforum Ezechiele 25,17 e Grimaldi Impianti sas con il sostegno di Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alcune aziende del territorio.

Entrambi gli spettacoli sono gratuiti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie