claudio
   Anno XI 
Giovedì 20 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
20 Novembre 2025

Visite: 25

Dopo il bagno di folla per la serata di apertura con i Not Moving, il 'Capannori Underground Festival' procede con la seconda data in programma domenica 23 novembre alle ore 17.15 ad Artèmisia dedicata agli artisti del territorio.

"Il Capannori Underground Festival – spiega il direttore artistico Gianmarco Caselli – è sia un momento in cui le persone possono assistere a eventi, sia un punto di incontro e di riferimento per tutte le personalità dell'ambiente underground, nonché una possibilità per far vedere le proprie opere. È per questo che in tutte le edizioni del Festival abbiamo voluto dedicare un appuntamento agli artisti del territorio."

Il secondo appuntamento del cartellone sarà aperto da Bigo, al secolo David Bigotti, classe 1976: Bigo è un fumettista lucchese, figlio dell'immaginario degli anni '80 e dell'imprinting di Goldrake & Co, che oltre ai fumetti realizza tavole satiriche per campagne di sensibilizzazione su temi sociali contemporanei.

A seguire saranno in scena l'attore teatrale e cinematografico Marco Brinzi, diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Luca Ronconi, che interpreterà alcuni testi di Pasolini a cinquant'anni dalla sua morte ed Elisa D'Agostino, attrice che più volte ha collaborato con il Festival. La D'Agostino proporrà una nuova interpretazione di testi di Ferlinghetti.

La serata si chiuderà con Visioni Underground, la proiezione di fotografie underground realizzate da soci e simpatizzanti del Festival, con l'accompagnamento sonoro di CRP Collettivo Rivoluzionario Protosonico, la costola musicale del Festival, che ha scritto la sigla appositamente per questa edizione.

Il Capannori Underground Festival è organizzato da V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del Comune di Capannori in collaborazione con ARCI Lucca e Versilia, Effeottica Lucca e la mediapartenrship di La Settima Base, Riserva Indie e Radio Sankara.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie