claudio
   Anno XI 
Domenica 23 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
31 Luglio 2023

Visite: 394

"Ci ha profondamente colpito e addolorato la notizia degli 11 gattini abbandonati, chiusi in uno scatolone, davanti alla chiesa di Segromigno in Monte, nel comune di Capannori, e che adesso sono in cerca di una famiglia. - esordiscono così, con un comunicato congiunto,  il vice capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, Matteo Petrini, capogruppo FdI in consiglio comunale a Capannori ed Elisabetta Triggiani del Circolo FdI di Capannori -. 

In primo luogo, ovviamente, perché è tristissimo pensare a questi piccoli e teneri animali indifesi, sicuramente tolti a diverse mamme gatte, per i quali adesso c'è un bisogno urgente di aiuto, anche in considerazione del fatto che devono essere allattati ogni tre ore.

Intanto un grazie va a tutte le volontarie e volontari che, instancabilmente, dedicano il loro tempo - gratuitamente - alla tutela del benessere degli animali meno fortunati - proseguono -.

In secondo luogo perché ciascuno di noi potrebbe fare di più per evitare il ripetersi di simili fenomeni.

Lanciamo un appello contro l'abbandono degli animali, ma al contempo invitiamo il comune di Capannori a lanciare una campagna per sensibilizzare i privati a sterilizzare i propri gatti, al fine di evitare nascite indesiderate che portano poi a questi abbandoni. 

A favorire la conoscenza dell'attività delle associazioni del territorio, che possono fare adottare i micetti. 

E, ove necessario, a sostenerne l'attività a livello economico perché possano essere loro a sterilizzare randagi e gatti di proprietà, magari studiando un meccanismo per favorire le persone meno abbienti. 

Ultimo ma non ultimo, la vicenda potrebbe fornire l'assist per la creazione di un gattile.

I gruppi di Fratelli d'Italia in comune a Capannori e in regione Toscana sono pronti a dare il loro contributo alla ricerca di una soluzione organica al problema" concludono.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

E' stata convocata per martedì 25 novembre alle 20,30 la prossima riunione del consiglio comunale di Pietrasanta. L'assemblea…

L'Associazione Musicale Lucchese presenta un appuntamento dedicato alla grande musica sacra: domenica 23 novembre alle 17 in San Pietro…

Spazio disponibilie

Si intitola "Un bosco di amicizia - Costruiamo ponti non muri" la mostra dei lavori realizzati dalle bambine…

Domenica 23 Novembre dalle ore 12.30 si svolgerà presso la Casa del Popolo di Verciano (Via dei…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 24 novembre, alle ore…

Proseguono gli "Incontri letterari" al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio. Domenica 30 novembre sarà ospite il prof Paolo Fantozzi,…

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie