Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Dicembre 2025

Visite: 202

Lo scorso fine settimana, a Capannori, i Carabinieri della Compagnia di Lucca, unitamente ai colleghi del NAS di Livorno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca, con il supporto di un’unità cinofila della Polizia Municipale di Lucca, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio, durante il quale sono state verificate minuziosamente tutte le aree d’interesse operativo del Comune, in particolare luoghi dove, di recente, sono stati segnalati da parte dei residenti situazioni di degrado. 
Dalle 20:00 di venerdì fino alle prime luci dell’alba di sabato scorso, 12 militari della Compagnia Carabinieri di Lucca, con il supporto dei colleghi dei Reparti speciali, hanno identificato 70 persone, 20 delle quali con precedenti penali, inoltre hanno controllato 20 veicoli e 4 esercizi pubblici. 
All’interno delle attività commerciali che sono state verificate, i Militari del NAS e del NIL hanno rilevato numerose irregolarità, sia in materia giuslavoristica che in materia igienico-sanitaria. In particolare, i Militari dell’Arma contestavano ai titolari delle attività violazioni in merito al mancato rispetto del divieto di fumo, violazioni in merito a sporco diffuso nei locali e violazioni relative alla omessa valutazione dei rischi e alla mancata formazione del personale in materia di sicurezza. 
Nel corso delle attività, l’unità cinofila della Polizia Municipale di Lucca segnalava la presenza di sostanze stupefacenti sotto un tavolo di un Bar, dove venivano rinvenuti circa dieci grammi di hashish.
Per le mancanze riscontrate, venivano adottati tre provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, venivano elevate ammende per 11.000,00 euro e sanzioni amministrative per circa 11.000,00 euro.
                                            

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Spazio disponibilie

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie