Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Marzo 2024

Visite: 605

Dopo essere riuscito nel 2022 ad azzerare i ritardi nel pagamento dei propri fornitori per servizi ed opere pubbliche, rispettando la media dei tempi stabiliti, ovvero 30 giorni dal ricevimento della fattura, nel 2023 il Comune di Capannori è riuscito a fare ancora meglio. Dalla Piattaforma per la Certificazione dei Crediti, in riferimento all’esercizio 2023, risulta infatti che in media i pagamenti sono stati anticipati di 3 giorni rispetto ai termini di legge. Per questo l’amministrazione non è tenuta in riferimento all’esercizio 2023 ad effettuare l’accantonamento al Fondo Garanzia Debiti Commerciali. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato, perché per il secondo anno consecutivo non solo siamo riusciti ad essere puntuali nei pagamenti di tutti coloro che forniscono beni e servizi al Comune, fattore importante in un momento non facile dal punto di vista economico, ma in molti casi siamo addirittura riusciti ad anticipare i pagamenti di 3 giorni rispetto ai 30 giorni stabiliti per legge - spiega l’assessore al bilancio e alle finanze, Ilaria Carmassi-. Negli ultimi anni abbiamo lavorato con impegno per ridurre sempre più i tempi di pagamento ai nostri fornitori e ci siamo riusciti fino ad arrivare all’azzeramento dei ritardi e poi, nel 2023, in diversi casi, anche all’anticipo dei pagamenti di alcuni giorni. Questo grazie alla messa a punto di un nuovo sistema che vede un miglioramento organizzativo tra gli uffici comunali interessati. Un risultato che avvantaggia tutte le realtà economiche che lavorano con il Comune che possono contare su tempi certi di pagamento e su maggiore liquidità”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Garante dell'infanzia e della adolescenza Marco Martorana e il Garante per la tutela dei diritti delle persone…

Venerdì 20 Febbraio, alle ore 17 presso la Casa del Boia si terrà l'evento "LE RAGIONI DEL…

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie

È la storia della biblioteca nazionale del Brasile, una delle più importanti collezioni librarie al mondo, fondata…

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie