claudio
   Anno XI 
Sabato 1 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
13 Maggio 2020

Visite: 186

L'amministrazione Menesini sta lavorando affinché a Capannori anche per la prossima estate, nonostante le problematiche legate all'emergenza sanitaria, vengano realizzati i campi estivi per i bambini e i ragazzi del territorio. Per questo motivo l'assessore alle politiche educative Francesco Cecchetti e il vicesindaco con delega alle politiche giovanili Matteo Francesconi hanno inviato una lettera alle associazioni e alle cooperative  del territorio, affinché comunichino all'amministrazione la loro disponibilità a svolgere queste attività. I soggetti interessati possono scrivere entro il prossimo 20 maggio una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e saranno ricontattati per partecipare ad una riunione con modalità a distanza per valutare le possibilità di svolgimento delle attività e le criticità, visto che sarà necessario rispettare determinate misure di sicurezza che ancora devono essere stabilite da provvedimenti governativi. Probabilmente le attività dovranno svolgersi a piccoli gruppi e questo renderà necessario avere a disposizione ampi spazi. Per agevolare il rispetto delle norme di sicurezza saranno messi a disposizione spazi pubblici.


“La nostra amministrazione è vicina alle famiglie che, in questo particolare periodo, si trovano a dover fronteggiare numerose difficoltà – affermano gli assessori Cecchetti e Francesconi -,   Tra queste particolarmente evidente, con la chiusura delle scuole dal 5 marzo scorso, si è rivelata la gestione dei bambini e dei ragazzi. La difficoltà si è acuita ulteriormente a partire dal 4 maggio scorso, quando con la riapertura di numerose attività, molti genitori si sono trovati nell'impossibilità materiale di organizzare la propria vita. Per questo motivo riteniamo importante che anche per la prossima estate vengano realizzati i campi estivi, naturalmente nel rispetto delle norme di sicurezza che saranno emanate a livello nazionale, sia per dare un supporto concreto ai genitori che lavorano, sia per consentire ai bambini e ai ragazzi, che da mesi fanno didattica a distanza e non possono incontrare i loro amici, di trascorrere alcune ore della giornata in compagnia dei propri coetanei svolgendo attività all'insegna di progetti pedagogici improntati alla crescita culturale  e al divertimento. Chiediamo quindi alle associazioni e alle cooperative interessate a svolgere queste attività di comunicarci la loro disponibilità in modo da convocare un incontro per verificare le possibilità e le eventuali criticità da affrontare. Da parte nostra daremo il massimo supporto mettendo anche a disposizione spazi pubblici”.
 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

In occasione degli anniversari di nascita e morte di Lorenzo Viani (Viareggio, 1º novembre 1882 – Lido di…

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Spazio disponibilie

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Spazio disponibilie

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Spazio disponibilie

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie