Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Dicembre 2020

Visite: 270

Una slitta motorizzata e tutta addobbata girerà per Altopascio, centro e frazioni, nel pomeriggio del 24 dicembre. Sopra ci sarà un Babbo Natale molto speciale, che raggiungerà le case dei bambini che ne faranno richiesta (per prenotare l'arrivo di Babbo Natale, 0583.25109). Ad organizzare l'iniziativa sono la Misericordia di Altopascio e il Gruppo Fratres della cittadina del Tau, con la collaborazione dell'amministrazione comunale e del Centro commerciale naturale di Altopascio. 

"Quest'anno, a causa dell'emergenza Covid e per garantire la massima sicurezza, non potremo entrare nelle case come abbiamo fatto negli anni passati - spiega il governatore della Misericordia, Salvatore Bono -, resteremo fuori dalle abitazioni delle famiglie che ci contatteranno e gireremo per il paese con il mezzo. Abbiamo però deciso di organizzare ugualmente l'iniziativa, perché a maggior ragione quest'anno vogliamo portare un po' di allegria e di magia ai bambini altopascesi. Lo facciamo insieme al Gruppo Fratres, e per questo ringrazio in modo particolare il presidente Giovanni Fommei e il vicepresidente Luciano Ortu, e insieme ai nostri straordinari volontari".

Un camioncino tutto addobbato, dal quale saranno trasmesse anche musiche natalizie, renderà più gioiosa la vigilia di Natale, per grandi e piccoli. "L'idea che sta alla base di tutte queste iniziative è quella di far sentire vicine le persone, far arrivare loro il calore e la presenza delle istituzioni e delle realtà di volontariato del nostro paese - aggiunge il sindaco, Sara D'Ambrosio, che ringrazia i volontari e le associazioni impegnate in prima linea da mesi al servizio della comunità -. L'illuminazione natalizia, la filodiffusione in paese che trasmette canzoni di Natale, il regalo sospeso con le Caritas che ha trovato l'adesione di oltre 60 attività commerciali del centro e delle frazioni, il Babbo Natale per i bimbi sono tutte cose che hanno un unico comune denominatore: essere comunità, essere insieme e non lasciare nessuno da solo".

Per richiedere l'arrivo di Babbo Natale davanti alle proprie case occorre prenotarsi chiamando il numero della Misericordi di Altopascio: 058325109. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie