Anno XI 
Sabato 7 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Maggio 2020

Visite: 252

Fino a 300 euro di contributo per le famiglie altopascesi a basso reddito, che potranno contare sulle agevolazioni del "pacchetto scuola" per acquistare libri e materiale didattico e per utilizzare i servizi scolastici. 

È aperto il bando per il diritto allo studio per l'anno scolastico 2020/2021, che prevede contributi economici, erogati dalla Regione Toscana attraverso la Provincia, per i ragazzi iscritti alle scuole medie e superiori, statali e paritarie o ad un percorso di istruzione e formazione professionale (Iefp) di una scuola superiore o di un'agenzia formativa accreditata. 

Sarà possibile partecipare al bando fino al prossimo 19 giugno: requisiti necessari sono il reddito Isee del nucleo familiare non superiore a 15mila e 748,78 euro e la residenza dello studente, di età non superiore a 20 anni (da intendersi fino al compimento del 21esimo anno di età) nel Comune di Altopascio. I requisiti relativi all'età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%. Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne. 

L'importo massimo è di 300 euro (100 per cento importo standard) per le fasce di reddito Isee fino a 7mila euro; 240 euro (80 per cento importo standard) per le fasce di reddito Isee da 7.000,01 a 10mila euro; 180 euro (60 per cento importo standard) per le fasce di reddito Isee da 10.000,01 a 15mila e 748,78 euro.

Per partecipare al bando, occorre compilare in ogni sua parte il modulo di domanda online, reperibile dal sito del Comune di Altopascio, a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdAuv0wgrcPMHfALxDTZu3KOesV5uw4-Ii2Hu_gR7sM8EYeEA/viewform.

Il bando è reperibile sul sito del Comune al seguente indirizzo: http://www.comune.altopascio.lu.it/pa/pacchetto-scuola-2020-2021/

Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Altopascio – Ufficio Servizi al Cittadino - Settore Sociale - Scuola - Servizi Educativi: 0583/216353-216907, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie