claudio
   Anno XI 
Venerdì 21 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
05 Dicembre 2022

Visite: 715

Sono partiti stamani i lavori di asfaltatura a Michi, lungo via del Ponte alla Ciliegia, che andranno a completare l'intervento di riqualificazione generale della località altopascese. Dopo la rimozione dei vecchi tralicci dell'Enel e l'installazione dei nuovi lampioni per l'illuminazione pubblica, infatti, sono partiti in questi giorni i lavori per i nuovi asfalti che completeranno la messa in sicurezza della zona. 

«Nei mesi scorsi - commenta Francesco Mastromei, assessore ai lavori pubblici - l'attenzione su Michi - e in generale su tutte le frazioni del territorio - è stata molto alta. In particolare, in questa zona abbiamo provveduto a interrare i cavi pendenti dell'energia elettrica e a rimuovere i vecchi tralicci. In seguito abbiamo realizzato un nuovo tratto di illuminazione pubblica, che ha contribuito a rendere più bello e più sicuro il territorio. Un'operazione che segue quella avviata e conclusa nel precedente mandato, con la realizzazione del marciapiede lungo via del Ponte alla Ciliegia, sempre a Michi, per dare ai cittadini un passaggio pedonale sicuro. La conclusione di questo intervento consegna a Michi una nuova viabilità, una riqualificazione complessiva che è sinonimo, in questo caso più che mai, di maggiore vivibilità. L'attenzione per la cura, la manutenzione e il miglioramento di tutto il territorio è costante: Altopascio cresce con omogeneità, alla stessa velocità, solo se si cresce tutti insieme».

L'INTERVENTO. In questi giorni, dunque, sono partiti i lavori che porteranno a Michi nuovi asfalti. Con impegno complessivo di spesa che ammonta a circa 100 mila euro, il cantiere  interesserà il tratto di strada che dalla Toscogas arriva fino al panificio, al confine con Chiesina Uzzanese.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Infiniti auguri di buon compleanno a Franca Bartolini di Capannori che il 21 novembre compie i suoi primi…

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al…

Spazio disponibilie

Si chiama "Incontri di culture", il corso di lingua e cultura italiana rivolto ai cittadini stranieri residenti…

Spazio disponibilie

Una giornata di festa e di orgoglio per la Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca,…

Sabato 22, alle 11, verrà inaugurata nella Sala Antica Armeria di Palazzo Ducale, la mostra 'Il fuoco e la memoria.

Come da tradizione, la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo festeggerà domenica 23 novembre la patrona della…

Due proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 si tratta del progetto…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 20 novembre e sabato 22 novembre torna la campagna tesseramento FDI 2025 "Restare Coraggiosi" a Castelnuovo…

Per il quinto anno consecutivo i soci dell'associazione <<Campanari Lucchesi>> sono montati in cima alla…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie