Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
L'evento
02 Maggio 2023

Visite: 1557

La salute prima di tutto, si sente spesso dire. Avere cura di sé è significativo per vivere bene e migliorare il proprio stile di vita. Proprio per questo motivo "Medici in piazza" dedica una giornata alla prevenzione delle malattie con visite specialistiche gratuite in piazza Napoleone sabato 6 maggio dalle 10 alle 17.

"E' una manifestazione importante alla quale partecipano oltre alla Croce Verde di Lucca anche i Lions Club Lucca Le Mura (presidente Francesco Caredio), il gruppo Lions Club Lucca Host (presidente Giacomo Cai e oggi rappresentato dal socio Guido Roggi) e i Lions club antiche valli lucchesi ( presidente Paola Mazzoni). A coordinare l'evento è il comitato Cesvot provinciale di Lucca - ha affermato il presidente della Croce Verde di Lucca Massimo Borella che ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa -. Saremo in piazza con tanti ambulatori sia stanziali che mobili per offrire alla cittadinanza delle visite specialistiche".

Le specializzazioni riguardano ben 11 settori della medicina, ovvero:diabetologia, cardiologia, oftalmologia, pneumologia, audiometria, reumatologia, patologie tiroidee, dermatologia, Dae e disostruzione pediatrica, medicina generale e analisi del sangue. La manifestazione, più nello specifico, prevede la postazione di 14 ambulatori, tre camper tematici, il coinvolgimento di una ventina di professionisti e la presenza di altre 20 associazioni con i propri gazebo oltre alla già citata Croce Verde.

Le prenotazioni si possono effettuare in tre modalità diverse: tramite il sito www.croceverdelucca.it, via telefono al numero 0583/467713 o alcellulare 3355328014 ( si può prenotare già da oggi fino a venerdì pomeriggio) oppure basta inquadrare il Qr code della locandina che, una volta generato, si può accedere alla prenotazione online ( ci si può presentare in piazza Napoleone anche senza).

Come si dice in questi casi "prevenire è meglio che curare".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie