Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
30 Aprile 2023

Visite: 1114

Si è svolto domenica 30 aprile a Gallicano e Borgo a Mozzano il IV° Torneo Gallicanese della Bandiera manifestazione patrocinata dalla Lega Italiana Sbandieratori che ha visto confrontarsi nelle gare di singolo, coppia, piccola squadra e assolo musici i gruppi di sbandieratori delle città di Legnano, Foligno, Montefalco, Quattrocastella, Lucca e Gallicano.

Gli sbandieratori lucchesi i sono aggiudicati la gara di singolo con Matteo Brogi. Doppietta sul podio della gara di coppia con Barbella Mattia e Degl’Innocenti Federico

Ottimo secondo posto anche nella gara di Piccola Squadra con Brogi, Barbella Degl’Innocenti e Lucchesi Emanuele-

Grande soddisfazione per il terzo posto nella gara di Assolo Musici con Pelletti Arianna, Di Simone Pasquale, Graziani Giulia nel ruolo di chiarine, con i tamburini Buccellati Andrea, Lassi Leonardo e, al loro esordio in una gara ufficiale L.I.S. le tamburine Zumbo Lara, Martinelli Giulia, Albiani Alice, Norandini Vittoria, D’Angelo Rita e nel ruolo di gonfaloniere per Lazzari Jennifer.

Le gare iniziate all’aperto presso gli impianti sportivi di Gallicano con il singolo e la gara di Assolo Musici nel pomeriggio il vento ha costretto a proseguire le gare di coppia e piccola squadra presso il palazzetto di Borgo a Mozzano dove si è svolta la premiazione finale che ha visto decretare la vittoria e l’aggiudicazione del Torneo al gruppo lucchese.

Proseguono anche nel mese di maggio gli impegni per il gruppo storico lucchese il primo appuntamento sarà il 13 e 14 maggio con l’evento Lucca Historiae Fest all’interno del quale cureranno l’organizzazione della Parata Nazionale della Tradizione L.I.S. in programma il 14 maggio in Piazza Napoleone ed ancora il 21 maggio appuntamento con la XXIII edizione del Torneo “Città di Lucca” .

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie