Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
03 Agosto 2024

Visite: 470

Con un programma ricco di anteprime, prime visioni e Special Events, EstatecinemA proseguirà le serate di proiezioni sotto le stelle fino all’8 settembre. Fino al 20 agosto numerosi inediti consentiranno di vivere le emozioni all’aperto con proposte diversificate e imperdibili.

Primo appuntamento imperdibili Lunedì 5 agosto alle ore 21.30 serata omaggio organizzata e promossa dal Comune di Lucca a uno dei più grandi artisti del cinema italiano di sempre, Marcello Mastroianni. Con la proiezione ad ingresso omaggio previa prenotazione del posto online del film “Matrimonio all’italiana” si ricorda nel centenario della sua nascita l’attore italiano, ma al contempo si celebrano i 60 anni dell’uscita del film, i 50 della morte del grande regista Vittorio De Sica e la grande Sofia Loren, che quest anno compie 90 anni. Il film è stato interamente restaurato dai laboratori di Cinecittà, che ha supportato la realizzazione di questo evento, unitamente al detentore dei diritti Surf Film.

Martedì 6 agosto, serata con accompagnamento musicale omaggio alla indimenticata cantante Amy Winehouse, con esibizione live del gruppo fiorentino Petralana band dalle ore 21.00 sulle note dei principali successi della cantante scomparsa prematuramente che anticipa la proiezione del film “Back to black”, con inizio ore 21.30, sulla sua vita. Ingresso unico Cinema Revolution € 3,50.

Anteprima nazionale invece mercoledì 07 agosto con l’attesissimo film di animazione Cattivissimo me 4, dove troveremo Gru e il suo esercito di Minions in nuove avventure di grande diverimento. Inizio spettacolo ore 21.30, si consiglia il preacquisto online per aver certezza del posto. Il film sarà in programmazione anche al Cinema Astra, con 4 spettacoli, già dal pomeriggio.

Completano la programmazione della settimana, l’inedito “il gusto delle cose”, giovedì 8 agosto, e la commedia con l’attore lucchese Alberto Paradossi “Zamora”, diretto da Neri Marcorè, in programma venerdì 9 agosto.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti online è possibile consultare il sito www.luccacinema.it

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Confesercenti Viareggio, con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti, sono al fianco dei…

Il presidente di Confcommercio Viareggio Versilia Piero Bertolani esprime grande preoccupazione per quella che viene annunciata come l’imminente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà la danza contemporanea a inaugurare ufficialmente l'edizione 2025 di Real Collegio Estate, la rassegna estiva…

il Gruppo lucchese di Emergency organizza per venerdì 11 luglio alle ore 21,30, presso il Polo Culturale Artemisia…

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie