Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
18 Maggio 2023

Visite: 758

Proseguono gli appuntamenti di Game L-over, il progetto di contrasto ai rischi del gioco d'azzardo predisposto dalla Regione Toscana, con il coordinamento di Anci Toscana, monitorato dal CNR di Pisa e dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e portato avanti, per il territorio lucchese, dalla Fondazione Ce.I.S. Lucca ETS insieme a amministrazioni comunali, servizi ASL (SerD) e altre figure istituzionali coinvolte dalla tematica.

Venerdì 19 maggio, Game L-over approda su Radio Sankara di Viareggio, emittente online nata nel periodo del Covid. Appuntamento alle 18 con l'intervista a Cristina Malatesta e a Fabrizio Pucci del Ce.I.S., che affronteranno il tema del gioco d'azzardo e offriranno una panoramica sul fenomeno in Italia e in Toscana, concentrandosi sul territorio della provincia di Lucca. Per ascoltare Radio Sankara è possibile collegarsi al sito www.radiosankara.it, oppure attraverso la pagina Facebook, il canale Youtube o sulle maggiori piattaforme di streaming musicale (Spotify, Spreaker, Amazon Music e Audible).

Domenica 21 maggio, invece, appuntamento con il gioco lento grazie all'iniziativa "Voglia di Giocare – Tombola e Punto informativo". Un pomeriggio in compagnia, aperto a tutti, promosso dal Ce.I.S. insieme al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve": dalle 15.30 si potrà giocare a tombola, gustare la merenda offerta dal centro e scoprire il progetto Game L-over e gli effetti del gioco d'azzardo.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve" (via della Chiesa XXIV, 559) al numero 339 680 5454.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie