Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da dario morotti
L'evento
06 Gennaio 2023

Visite: 1152

Stamattina in piazza del Giglio si è tenuta la manifestazione Pompieropoli organizzata dai vigili del fuoco e volontari della Croce Rossa. Erano presenti oltre al sindaco anche altri esponenti delle autorità cittadine e numerose famiglie con bambini che hanno partecipato ai divertenti giochi vestendo per un giorno l’abito del vigile del fuoco per vincere l’ambito premio “Pompiere per un giorno“.

Non poteva mancare ovviamente la Befana per rendere l’evento più divertente per grandi e piccoli. L’evento era finalizzato alla raccolta di offerte da devolvere alle vittime della tragica esplosione avvenuta a Torre il 27 ottobre. Il ricavato sarà interamente versato sul conto corrente aperto dal comune di Lucca e destinato alle famiglie delle vittime.

Insieme ai vigili del fuoco, da sempre organizzatori dell’evento, ci sarà anche la questura di Lucca e anche il motoraduno solidale con la partecipazione di appassionati bikers. Lo stesso sindaco ha gradito un piccolo tour in piazza a bordo di un sidecar Bmw d’epoca.

Il clima piacevole nonostante la stagione ha aiutato gli organizzatori ottenendo un buon successo con ampia partecipazione dei lucchesi e non.
Una ottima occasione per unire solidarietà e sicurezza che i bambini hanno apprezzato in particolar modo grazie ai giochi organizzati da volontari e organizzatori.

La manifestazione iniziata alle 10 terminerà questa sera alle 18 confermando il successo già ottenuto in altre occasioni e che si ripeterà senz’altro nel futuro. Oggi abbiamo tutti quindi un motivo in più per fare un salto in centro e goderci questa bella giornata.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie