Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
11 Aprile 2023

Visite: 1076

Una Pasquetta da urlo, in tutti i sensi, quella andata in scena al Bagno Biondetti-ViennaLvce della famiglia Menici sul viale Roma a Focette. Dopo la presentazione dell'ultimo libro di Paolo Del Debbio, il week-end pasquale baciato dal sole, da una temperatura ancora non proprio mite - meglio ieri di domenica - e da una lieve brezza di vento, è stato il banco di prova di ciò che sarà la imminente stagione estiva portata avanti con passione e dedizione da Giacomo, Monica e Isacco Menici e da Naghy Kamal. Con la parte antistante la spiaggia ancora in fase di allestimento per renderla ancora più accogliente ed attraente, gli appuntamenti musicali ed enogastronomici si sono concentrati al ViennaLvce, il lounge bar fronte strada arredato in stile Miami anni Trenta dalla fantasia e dal gusto di Giacomino.

Tutto esaurito per un menu che ha visto, tra le altre portate, le solite, inimitabili, gustosissime e ultrafarcite focaccine Atelier, ormai divenute un luogo di approdo di tutti i palati alla ricerca di sapori concreti da gustare anche con gli occhi.

Tanta la gioventù, con il gentil sesso stupendamente rappresentato e pronto a ballare alla musica diffusa dal solito, immancabile dee-jay Rindi. Come direbbe Giacomo Menici, un lusso a tutti gli effetti.

Ottimo il servizio, gentile lo staff con alcuni volti nuovi rispetto alla passata estate, efficace ed efficiente la regia. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora la partenza è avvenuta con il piede giusto.

Siamo partiti con la solita passione di sempre - spiega Giacomo Menici - e con la volontà di nfar star bene tutti coloro che mettono piede nelle nostra struttura. Musica ballabile, anni Settanta-Ottanta, ma anche recente, le focaccine Atelier e una cucina di qualità legata al territorio. In più la meraviglia della Versilia e di questo angolo di paradiso. Questi gli ingredienti per la prossima estate a cui aggiungiamo anche l'albergo che stiamo per inaugurare e che si trova a poche centinaia di metri da qui, proprio di fronte alla spiaggia e che sarà in convenzione con il Bagno e il ristorante sulla spiaggia. Questa Pasqua è stata davvero fenomenale, bella e tanta gente, molta gioventù che non guasta mai, ma sempre nel rispetto del buongusto e delle buone maniere.

Foto di Mauro Giraffi

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie